Fifa, Platini esce allo scoperto: “Mi candido alla presidenza”

di Redazione

» Sport » Fifa, Platini esce allo scoperto: “Mi candido alla presidenza”

Fifa, Platini esce allo scoperto: “Mi candido alla presidenza”

| mercoledì 29 Luglio 2015 - 14:28

Michel Platini si candida alla presidenza della Fifa. L’attuale presidente della Uefa ha ufficializzato la decisione, annunciata con una lettera ai presidenti e ai segretari generali delle 209 federazioni affiliate all’organo di governo del calcio mondiale.

La Fifa, come è noto, sceglierà nel Congresso straordinario del prossimo 26 febbraio il successore del dimissionario Joseph Blatter, travolto dall’ultima ondata di scandali.

È stata una decisione molto personale – ha scritto Platini – valutata attentamente, in cui ho soppesato il futuro del calcio accanto al mio futuro personale. Sono stato guidato anche dalla stima, dal sostegno e dall’incoraggiamento che molti di voi mi hanno dimostrato”.

Platini, presidente Uefa dal 2007 e membro del Comitato Esecutivo Fifa dal 2002, è pronto al grande salto: “Nella vita ci sono momenti in cui bisogna prendere il destino nelle proprie mani – ha aggiunto – Mi trovo in uno di questi momenti decisivi, in una serie di frangenti ed eventi che stanno plasmando il futuro della Fifa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820