Apple e Samsung, ecco i nuovi smartphone | iPhone 6S, Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus

di Redazione

» Tecnologia » Apple e Samsung, ecco i nuovi smartphone | iPhone 6S, Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus

Apple e Samsung, ecco i nuovi smartphone | iPhone 6S, Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus

| martedì 04 Agosto 2015 - 10:44

Apple e Samsung sono pronte a darsi  battaglia: la prima svelerà i nuovi modelli in autunno mentre l’azienda coreana già il prossimo 13 agosto. E online già da settimane circolare indiscrezioni sui nuovi smartphone e sulle loro caratteristiche.

Apple lancerà gli iPhone 6S e 6S Plus, simili ai predecessori se non per la tecnologia Force Touch, e forse una versione più piccola, da 4 pollici. All’evento Samsung, invece, protagonisti saranno il Galaxy Note 5 e all’S6 Edge Plus.

I nuovi iPhone dovrebbero essere esteticamente molto simili a quelli già in vendita, la differenza maggiore sarà nella tecnologia Force Touch, già implementata su Apple Watch e MacBook, che consente di riconoscere il livello di pressione esercitato dall’utente sul display, in modo da assegnare comandi diversi a tocchi più o meno intensi.

Si fanno invece sempre più insistenti le voci di un possibile lancio di un iPhone più piccolo, con scherzo  da 4 pollici contro i 4,7 e i 5,2 di quelli più grandi. Più piccolo il formato, più piccolo anche il prezzo (in linea teorica).

In casa Samsung invece il phablet Galaxy Note 5 potrebbe avere schermo da 5,66 pollici, fotocamere da 16 e 5 megapixel, processore octa-core Exynos 7420, 4 GB di Ram e 32 GB di memoria, dotato di stilo S Pen con un nuovo meccanismo di inserimento. Lievemente più grande, 5,7 pollici, il Galaxy S6 Edge Plus, con simile dotazione hardware.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820