Catania, fermato corriere con 11 kg di cocaina FT

di Redazione

» Cronaca » Catania, fermato corriere con 11 kg di cocaina FT

Catania, fermato corriere con 11 kg di cocaina FT

| mercoledì 05 Agosto 2015 - 09:00

Trasportava nel bagagliaio 11 kg di cocaina, la polizia lo scopre e lo arresta. L’incensurato Bruno Palese è finito in manette a Catania con l’accusa di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente. 

Nei pressi dello svincolo San Giorgio “il personale della ‘Squadra Mobile Sezione Antidroga’ transitando lungo la tangenziale notava nei pressi dello svincolo un furgone Fiat Ducato con un individuo alla guida”.

Alla vista della pattuglia “civetta”, l’uomo ha imboccato lo svincolo tentando di eludere il controllo. La manovra “non passava certo inosservata e gli agenti decidevano di procedere al controllo del mezzo”.

Una volta fermato, l’autotrasportatore incensurato “manifestava evidenti segni di insofferenza dichiarando di avere sbagliato strada”.

Per la polizia “la condotta anomala e le gratuite giustificazioni rese” hanno rappresentato un forte indizio. Preso atto che gli investigatori stavano procedendo alla perquisizione del furgone, “Palese ammetteva di avere all’interno della droga“.

Abilmente occultati all’interno di un pannello posteriore, sono stati rinvenuti e sequestrati 10 panetti di cocaina per un peso lordo complessivo di kg.11,320.

La droga del valore di oltre 500.000 euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo tre milioni di euro. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Catania “piazza Lanza” e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

arresto droga catania, catania, arresto catania

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820