Matthew Perry, la star di “Friends” era un alcolista appena lasciato il set della serie TV

di Redazione

» TV » Matthew Perry, la star di “Friends” era un alcolista appena lasciato il set della serie TV

Matthew Perry, la star di “Friends” era un alcolista appena lasciato il set della serie TV

| lunedì 24 Agosto 2015 - 15:20

Chi potrebbe mai pensare che Matthew Perry, così simpatico e solare in “Friends”, fosse in realtà un alcolista quando tornava a casa dal set? Nonostante il successo sul piccolo schermo, Perry era impegnato in una battaglia costante contro il demone dell’alcol.

L’attore lo ha confessato alla rivista People: “Ero in ‘Friends’ dai 24 ai 34 anni, ed ero nel pieno della fama. Noi sei eravamo ovunque, sempre. Da una prospettiva esterna, sarà sicuramente sembrato un periodo d’oro, in cui non ci mancava nulla. In realtà, io ero molto solo. Ero nel pieno della mia battaglia con l’alcolismo. Andava avanti da prima dello spettacolo, ma è una malattia che avanza col tempo”.

La star, che recitava al fianco di Jennifer AnistonDavid SchwimmerCourtney CoxMatt Le BlancLisa Kudrow, ha spiegato che a un certo punto la situazione divenne talmente critica da risultare evidente a chiunque gli fosse vicino. Beveva un litro di vodka al giorno, e ingurgitava oltre 30 pillole.

“Non ero mai ubriaco sul set. Ero in un doloroso post-sbronza. E poi le cose sono diventate così tremende che non ho più potuto nasconderlo”. E poi, la decisione di tornare sobrio: “È scattato qualcosa, una voce che mi diceva: ‘Devi cercare aiuto'”. E così, dal 1997 al 2001, per quattro anni, l’attore si è pian piano riabilitato: “Non puoi d’altronde pensare che un problema così importante si risolva nell’arco di un paio di giorni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820