“Demolition”: è questo il film che verrà presentato domani al Festival Internazionale del Cinema di Toronto con protagonista Jake Gyllenhaal. L’attore è ormai entrato di diritto nel pantheon dei grandi, surclassando persino alcuni dei colleghi più anziani.
Dopo il recentissimo successo di Southpaw, Jake, torna a misurarsi, per l’ennesima volta, con una sfida che metterà a dura prova i suoi nervi. Dopo le sublimi interpretazioni del pugile Billy Hope e del giornalista Lou Bloom nel precedente “Nightcrawler”, questa volta vestirà i panni di Davis, un banchiere di successo che dovrà convivere con il dolore di aver perso la moglie in un incidente d’auto.
A supportare la prestazione di Gyllenhaal ci sarà la direzione di niente poco di meno che Jean-Marc Vallée. Il regista è noto per prendere in mano solo ed esclusivamente progetti nei quali crede veramente, non a caso la sua ultima pellicola è stata “Dallas Buyers Club”, opera che ha spinto McConaughey e Jared Leto verso la statuetta più ambita di sempre.
Nonostante il film non sia ancora stato presentato, c’è chi ha iniziato a parlare di candidature da Oscar e qualora dovesse accadere, la cosa, non sorprenderebbe proprio nessuno.