È morto Daniel Radcliffe, l’attore di “Harry Potter”. Ma è una bufala che circola sul web

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » È morto Daniel Radcliffe, l’attore di “Harry Potter”. Ma è una bufala che circola sul web

È morto Daniel Radcliffe, l’attore di “Harry Potter”. Ma è una bufala che circola sul web

| sabato 19 Settembre 2015 - 15:13

Daniel Radcliffe, l’attore della fortunatissima saga “Harry Potter”, che interpretava il ruolo del protagonista, è l’ultimo in ordine di tempo ad essere vittima delle bufale sul web. Spesso, grazie ad alcune applicazioni che permettono di modificare i link dei quotidiani online, diffondere link falsi che riportano notizie non vere o completamente differenti, i vip cadono nella trappola.

Questa settimana è apparsa la notizia che Radcliffe fosse morto ed era citato anche il nome del suo assassino e le voci della presunta morte dell’attore hanno iniziato a circolare sempre più con insistenza dopo che una pagina di Facebook “R.I.P. Daniel Radcliffe” ha attirato tantissimi “Mi Piace”.

Fonti ben informate, hanno confermato che Daniel Radcliffe non è morto. E così l’attore di ‘Harry Potter’ si unisce alla lunga lista di celebrità che sono state vittime di questa bufala. L’attore è ancora vivo.

Nel testo del falso articolo, viene spiegato che: “è morto stamattina assassinato davanti la sua abitazione, una lussuosa villa da quattro milioni di sterline a Nord di Londra, continuamente affollata da fans in attesa di incontrarlo. Daniel generalmente evitava di incontrare i suoi fans che lo attendevano proprio li davanti, se non in rare occasioni. Ma questa mattina, l’incontro è stato fatale, un ragazzo 24enne di origini scozzesi ha infatto sparato quattro colpi di pistola contro il giovane attore.I soccorsi, seppur immediati, non sono stati in grado di rianimare la giovane promessa, visto la gravità delle ferite. Il colpo mortale è stato inferto dall’ultima pallottola, che ha perforato l’aorta dell’attore. L’assassino Mark Lobman, 24anni originario della Scozia, è stato subito fermato e messo agli arresti. Mark era il fondatore dell’ “Harry Potter Fans Club” ufficiale Scozzese, alle autorità ha più tardi confessato di essersi spinto fino all’omicidio perchè ossessionato dall’attore. Domani ci saranno i funerali, dove sarà presente gran parte del mondo del cinema, si attendono notizie riguardo il profilo psichiatrico dell’assassino.
Nel frattempo l’Inghilterra si prepara a effettuare una delle più belle cerimonie funerarie che si siano mai viste in onore del giovane attore appena deceduto”.

Una bufala completa di particolari. La raccomandazione è sempre la stessa: fare una breve ricerca online prima di diffondere notizie di dubbia provenienza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820