Marino si difende dopo le polemiche | E bacchetta il Papa: “Non avrei risposto”

di Redazione

» Cronaca » Marino si difende dopo le polemiche | E bacchetta il Papa: “Non avrei risposto”

Marino si difende dopo le polemiche | E bacchetta il Papa: “Non avrei risposto”

| giovedì 01 Ottobre 2015 - 11:10

Il sindaco di Roma Ignazio Marino è tornato sulla polemica scoppiata dopo il suo viaggio negli Usa, a Philadelphia e ha anche ritenuto non pertinente la risposta del Pontefice per aver risposto alla domanda su chi avesse invitato il sindaco di Roma. “Io avrei detto: ‘Non è questo lo scopo della conferenza stampa’”.

“Il Santo Padre va negli Stati Uniti, parla dei cambiamenti climatici, del petrolio, del dramma delle armi, dello sfruttamento del pianeta, fa dei discorsi epocali sul ruolo della donna nella Chiesa e il giornalista italiano chiede ‘L’ha invitato lei Marino?’. Se l’avesse fatta a me avrei risposto: ‘Non è questo lo scopo del viaggio e della conferenza stampa’”. Precisa il sindaco di Roma.

Il Papa giorni fa aveva affermato, interpellato, che ad invitarlo non era stato il Vaticano. Sulle spese, invece, il primo cittadino ribadisce: “Sono state pagate dalla Temple University“.

Sono tanti i fronti che vedono impegnata la difesa del sindaco di Roma Ignazio Marino, E ai microfoni di UnoMattina ha sottolineato che “non sono un sindaco sceriffo che gira con le pistole. Io faccio il sindaco: amministro la città, le forze dell’ordine garantiscono la sicurezza e queste cose sono abbastanza chiare a quasi tutti gli italiani”.  Marino risponde così alle domande sul perché non fosse stato nella Capitale in alcuni momenti cruciali, come ad esempio nei giorni in cui infuriava la polemica per i funerali show di Vittorio Casamonica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820