Verona-Bologna, le pagelle. Masina, Giaccherini e Donsah super. Moras-Helander, quanti errori!

di Redazione

» Sport » Verona-Bologna, le pagelle. Masina, Giaccherini e Donsah super. Moras-Helander, quanti errori!

Verona-Bologna, le pagelle. Masina, Giaccherini e Donsah super. Moras-Helander, quanti errori!

| sabato 07 Novembre 2015 - 19:52

Ecco le pagelle dell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A tra Verona e Bologna (clicca qui per leggere la cronaca).

VERONA: Rafael 5; Pisano 6 (dal 14′ s.t. Siligardi 5), Moras 4, Helander 4, Souprayen 6,5 (dal 34′ s.t. Matuzalem s.v.); Sala 5, Greco 5, Hallfredsson 6,5; Jankovic 6 (dal 22′ s.t. Ionita s.v.), Pazzini 5, Gomez 5. All. : Mandorlini.

I MIGLIORI DEL VERONA:

Hallfredsson 6,5: L’unico tra i 3 di centrocampo a raggiungere la sufficienza. Buone geometrie e tanta determinazione in mezzo al campo, si mette in evidenza con un paio di buone iniziative, una su tutte il cross che Jankovic non riesce per poco a spingere in porta.

Souprayen 6,5: Instancabile. Spinge costantemente sulla fascia di competenza, al punto da costringere Rizzo a fare più il terzino che l’attaccante. Mette dentro tanti buoni cross, che però i compagni sciupano. Nel finale esaurisce la benzina e lascia il campo stremato.

I PEGGIORI DEL VERONA:

Moras-Helander 4: Giornata da dimenticare per i due centrali difensivi, che soffrono dannatamente le improvvise penetrazioni centrali degli avversari. Disastrosi in occasione dei due gol: Giaccherini e Donsah riescono ad entrare in area troppo facilmente.

Sala-Greco 5: Se Pazzini e Gomez non brillano, buona parte della colpa è loro, che di certo non li servono nei modi e nei tempi giusti per far male alla difesa avversaria. Prendano esempio da Hallfredsson, che si è sbattuto per tutto l’incontro.

BOLOGNA: Mirante 6,5; Rossettini 6, Maietta 6,5, Gastaldello 6,5, Masina 7,5 ; Donsah 7,5 (dal 32′ s.t. Taider 6), Diawara 6, Brienza 6,5 (dal 17′ s.t. Brighi 6); Rizzo 6, Destro 6, Giaccherini 7,5 (dal 27′ s.t. Mounier s.v.). All. : Donadoni.

I MIGLIORI DEL BOLOGNA:

Masina 7,5: È senza dubbio la sorpresa più bella di questo Bologna. Sguscia sempre via alle spalle di Pisano e nel primo tempo consegna a Giaccherini l’assist che porta al vantaggio rossoblu; poco dopo, da un’altra sua iniziativa sulla sinistra, nasce il gol del raddoppio firmato Donsah. Attento anche in fase di copertura: ormai è una garanzia.

Donsah 7,5: Un’altra ottima prestazione per lui. Disarmante la facilità con la quale riesce a gestire il pallone anche sotto pressione e a farsi spazio tra le linee ‘nemiche’. Azzecca sempre i tempi di inserimento, come dimostra in occasione del gol dello 0-2.

Giaccherini 7,5: È uno dei giocatori ad aver giovato maggiormente della ‘cura Donadoni’. Sembra tornato ai livelli di Cesena, quando i tifosi lo chiamavano ‘Giaccherinho’ per le sue giocate dalla qualità straordinaria. Mette a segno il secondo gol su due partite: il giusto premio per una partita fatta anche di sacrificio.

I PEGGIORI DEL BOLOGNA:

Nessun giocatore meritevole di un voto al di sotto della sufficienza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820