Lazio – Sampdoria, le pagelle. Zukanovic rovina la festa a Matri, Berisha fa la frittata

di Redazione

» Sport » Lazio – Sampdoria, le pagelle. Zukanovic rovina la festa a Matri, Berisha fa la frittata

Lazio – Sampdoria, le pagelle. Zukanovic rovina la festa a Matri, Berisha fa la frittata

| lunedì 14 Dicembre 2015 - 22:56

Ecco le pagelle del posticipo della 16esima giornata di Serie A tra Lazio e Sampdoria (clicca qui per leggere la cronaca).

LAZIO: Marchetti 6 (dal 37′ s.t. Berisha 4,5); Konko 6, Hoedt 6, Gentiletti 6,5, Radu 7; Cataldi 5,5 (dal 1′ s.t. Felipe Anderson 6), Biglia 6, Parolo 5,5; Candreva 6,5, Djordjevic 5,5; Klose 5 (dal 21′ s.t. Matri 7). All.: Pioli.

I MIGLIORI DELLA LAZIO:

Radu: Tante ottime chiusure difensive, così come numerose sono le sue sovrapposizioni in zona d’attacco, una delle quali porta alla splendida incornata vincente di Matri.

Matri: Entra subito in partita e fa girare il match con il suo perfetto stacco di testa, ma purtroppo per lui la rete non basta per prendersi i tre punti. Prezioso anche il suo lavoro in copertura: chissà come sarebbe finita se avesse giocato dal 1’…

Candreva: È uno dei pochi a provarci con una certa insistenza. Comincia bene, poi si nasconde, ma nella ripresa viene di nuovo fuori in tutto il suo estro. Salta regolarmente Regini e mette in mezzo molto cross invitanti, ma da solo contro 11 è dura.

I PEGGIORI DELLA LAZIO:

Berisha: Ha sulla coscienza il gol del pari: la punizione trasformata da Zukanovic nasce da un suo fallo in uscita su Muriel, con il quale ha anche rischiati di lasciare in dieci i suoi compagni di squadra.

Klose: Non ne becca una dentro l’area e non riesce a rendersi utile nemmeno nel disturbo dei portatori di palla avversari. Non sembra in gran condizione, Pioli decide bene di sostituirlo con Matri nella ripresa.

SAMPDORIA: Viviano 6 ; De Silvestri 6,5, Moisander 5,5 , Zukanovic 7, Regini 5,5; Barreto 5,5 (dal 21′ s.t. Ivan s.v.), Fernando 5, Soriano 5,5; Carbonero 5, Cassano 5 (dal 25′ s.t. Muriel 6), Christodoulopoulos 6 (dal 39′ s.t. Bonazzoli s.v.). All.: Montella.

I MIGLIORI DELLA SAMPDORIA:

De Silvestri: Assicura una spinta costante sulla fascia, la più importante azione da gol costruita dalla Samp nasce dai suoi piedi. Un po’ meno bene in fase di copertura, complice l’ottima serata di Radu, che crea parecchie grane ai blucerchiati da quel lato del campo.

Zukanovic: Risponde al gol di Matri e regala a Montella il primo punto da tecnico della Samp. C’è sempre nel momento del bisogno: provvidenziale un suo intervento nel primo tempo su un’ottima potenziale occasione per Djordjevic, anticipato di testa sul più bello, proprio mentre stava per staccare davanti alla porta.

I PEGGIORI DELLA SAMPDORIA:

Cassano: Uno della sua esperienza e del suo carisma dovrebbe prendere per mano la squadra nel momento di difficoltà, e invece lui pensa soltanto a protestare con l’arbitro. Impalpabile in attacco, dove non crea nemmeno mezzo spunto: i tempi di ‘Fantantonio’ sembrano ormai lontani…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820