Presa la “banda dei muratori” nel Canavese | Sotto la lente degli investigatori almeno 20 furti

di Redazione

» Cronaca » Presa la “banda dei muratori” nel Canavese | Sotto la lente degli investigatori almeno 20 furti

Presa la “banda dei muratori” nel Canavese | Sotto la lente degli investigatori almeno 20 furti

| giovedì 17 Dicembre 2015 - 10:37

 

Entravano nelle abitazioni delle potenziali vittime come muratori e tornavano per svaligiarle. Con l’accusa di furto i carabinieri hanno fermato una banda di ladri ritenuti responsabili di diversi furti eseguiti nel Canavese. In manette sono finiti tre uomini, un albanese e due italiani.

I tre malviventi, prima di eseguire il colpo studiavano le abitazioni mentre lavoravano come operai edili ed si intrufolavano all’interno quasi sempre di notte, con l’eliminazione dei pannelli delle porte o dei vetri delle finestre.

I tre sono ritenuti responsabili di almeno due furti in abitazione, avvenuti il 22 e il 24 maggio scorsi a Cuorgnè e in entrambi i casi erano stati rubati beni per un valore complessivo di circa 10mila euro poi venduti ai compro oro della zona. Gli inquirenti ritengono inoltre che la banda abbia potuto compiere almeno 20 furti, due colpi alla settimana, intervallati da numerosi sopralluoghi, realizzati con lo stesso modus operandi e compiuti ai danni di altre abitazioni di Cuorgnè e dell’alto Canavese.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820