Palermo, è l’ora di Goldaniga: “Grazie a Ballardini ho svoltato. Nesta un punto di riferimento”

di Redazione

» Sport » Palermo, è l’ora di Goldaniga: “Grazie a Ballardini ho svoltato. Nesta un punto di riferimento”

Palermo, è l’ora di Goldaniga: “Grazie a Ballardini ho svoltato. Nesta un punto di riferimento”

| sabato 02 Gennaio 2016 - 15:49

Edoardo Goldaniga è diventato una delle certezze del Palermo targato Davide Ballardini; da quando il tecnico di Ravenna ha preso il posto di Iachini sulla panchina rosanero, il giovane difensore è sempre sceso in campo da titolare, mostrando una crescita costante: “Ringrazio il mister, ha dato una svolta alla mia stagione”, dice entusiasta il centrale.

L’arrivo di Ballardini mi ha dato una grossa mano – prosegue Goldaniga – Ha avuto subito fiducia in me e mi ha messo in campo sin dall’inizio, credendo nelle mie potenzialità”. E l’allenatore del Palermo ci ha visto bene, dal momento che il giocatore ha offerto tante buone prestazioni segnando anche due gol.

Mezza Serie A lo segue con particolare interesse, lui giustamente tiene i piedi per terra: “Se il tuo nome è tra i più chiacchierati, vuol dire che stai dimostrando qualcosa, ed è sicuramente un fatto positivo – sottolinea Goldaniga – ma io devo pensare a dimostrare partita dopo partita di essere forte e di poter migliorare sempre di più”.

Il giovane difensore del Palermo rivela poi di trarre ispirazione da un giocatore che ha fatto la storia del calcio italiano: “Fin da piccolo seguivo Alessandro Nesta, è sempre stato uno dei miei punti di riferimento – spiega Goldaniga – adesso credo che Thiago Silva sia tra i difensori più moderni e più belli da vedere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820