Coppa Italia, quarti. La Juventus elimina la Lazio (0 – 1), semifinale con l’Inter

di Redazione

» Sport » Coppa Italia, quarti. La Juventus elimina la Lazio (0 – 1), semifinale con l’Inter

Coppa Italia, quarti. La Juventus elimina la Lazio (0 – 1), semifinale con l’Inter

| mercoledì 13 Gennaio 2016 - 11:30

La Juventus batte la Lazio all’Olimpico con un gol di Lichtsteiner nella ripresa e conferma di essere in un momento di grazia, come testimoniano le dieci vittorie di fila in campionato. La gara è stata abbastanza equilibrata e solo nel finale la Juventus ha dilagato, sprecando alcune buone occasioni per mettere al sicuro il risultato. Da segnalare che nel finale di gara il centrocampista della Lazio Biglia è uscito dal campo per un infortunio alla caviglia che è apparso piuttosto serio.

Adesso la Juventus trova in semifinale l’Inter, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno Milan e Alessandria.

———–

L’Inter elimina il Napoli battendolo 2 a 0 al San Paolo grazie ai gol di Jovetic e Ljajic. Entrambi gli allenatori hanno un po’ snobbato la manifestazione, schierando tanti giocatori poco utilizzati in campionato. Nel gioco delle seconde linee ha avuto la meglio l’Inter. Nel finale da segnalare una baruffa tra Mancini e Sarri proprio nel momento in cui Ljajic segnava il gol della sicurezza. (GUARDA IL VIDEO)

L’Alessandria firma un’altra impresa in trasferta (la terza dopo Genoa e Palermo), stavolta a La Spezia: va in svantaggio su rigore e poi con Bocalon (entrato nella ripresa) firma la rimonta (gol della vittoria nel recupero) che vale la semifinale contro il Milan (vincente 2 a 1 contro il Carpi). Continua la favola degli uomini di Gregucci (prima squadra di terza serie dal 1984 a centrare la semifinale: allora fu il Bari)..

Le semifinali si giocheranno con partite di andata e ritorno. La vincente della Coppa Italia accede direttamente ai gironi di Europa League.

Di seguito, il programma dei quarti di finale della Tim Cup:

MERCOLEDì 13 GENNAIO:

Milan – Carpi: FINALE 2 – 1  Marcatori: 15′ p.t. Bacca (M), 30′ p.t. Niang (M), 6′ s.t. Mancosu (C) QUALIFICATO: MILAN

LUNEDì 18 GENNAIO:

Spezia – Alessandria: FINALE 1 – 2 Marcatori: 20′ p.t. Calaiò (S) su rigore, 38′ s.t. Bocalon (A), 47′ s.t. Bocalon (A) QUALIFICATO: ALESSANDRIA

MARTEDì 19 GENNAIO:

Napoli – Inter: FINALE 0 – 2  Marcatori: 30′ s.t. Jovetic (I), 47′ s.t. Ljajic (I). Al 43′ s.t. espulso Mertens (N) per doppia ammonizione. QUALIFICATA: INTER

MERCOLEDì 20 GENNAIO:

Lazio – Juventus: FINALE 0 – 1  Marcatori: 22′ s.t. Lichtsteiner (J). QUALIFICATA JUVENTUS

Questi gli accoppiamenti delle semifinali:

Juventus – Inter

Alessandria – Milan

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820