Casi di pedofilia in una chiesa palermitana | Arrestato un sacerdote, Lorefice: “Perdono”

di Redazione

» Cronaca » Casi di pedofilia in una chiesa palermitana | Arrestato un sacerdote, Lorefice: “Perdono”

Casi di pedofilia in una chiesa palermitana | Arrestato un sacerdote, Lorefice: “Perdono”

| martedì 02 Febbraio 2016 - 12:28

La polizia si Palermo ha tratto in arresto un sacerdote di Palermo, don Roberto Elice, con l’accusa di violenza sessuale su tre minori. Gli abusi risalirebbero a quando il prete operava nella parrocchia di Maria Santissima Assunta in via Perpignano. Gli uomini della squadra mobile guidati da Rodolfo Ruperti lo hanno arrestato a Roma su ordinanza del Tribunale di Palermo.

A far scattare l’inchiesta, coordinata dal pm Claudio Camilleri, sono state le denunce di due mamme di due minori di 13 e 15 anni. Gli investigatori ascoltando varie testimonianze hanno potuto ricostruire la storia fatta di abusi e anche ai danni di una terza vittima che oggi risulta maggiorenne. Il sacerdote avrebbe confessato gli abusi ad una parrocchiana con la quale avrebbe scambiato messaggi intercettati poi degli uomini della mobile.

L’arcivescovo di Palermo, in una nota diffusa dall’Arcidiocesi, esprime profonda solidarietà alle vittime delle violenze subite e ai loro familiari e chiede loro perdono.
Lorefice appresa la notizia dell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere di don Roberto Elice, presbitero della Chiesa palermitana, esprime profonda solidarietà alle vittime delle violenze subite e ai loro familiari e chiede loro perdono.
L’arcivescovo mostra al contempo forte dolore perché il fatto, “oltre a ferire la società umana, deturpa il volto di tutta la comunità ecclesiale e in special modo dei tanti presbiteri che quotidianamente e in modo silenzioso lavorano con dedizione e generosità sul territorio diocesano per il bene degli uomini e delle donne loro affidati”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820