Sanremo 2016, ecco il programma delle 5 serate

di Redazione

» Sanremo 2016 » Sanremo 2016, ecco il programma delle 5 serate

Sanremo 2016, ecco il programma delle 5 serate

| martedì 02 Febbraio 2016 - 10:52

La 66° edizione del Festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016. Al timone della trasmissione ci sarà anche quest’anno Carlo Conti che l’anno scorso ha condotto in modo impeccabile registrando un enorme successo in termini di ascolti. Saprà replicare quest’anno?

>> TUTTI I TESTI DELLA CANZONI IN GARA

Ecco allora il programma delle cinque serate.

Martedì 9 febbraio

Per quanto riguarda la gara canora si esibiranno dieci Big in gara. Mentre sul palco dell’Ariston saliranno i due ospiti più attesi: Elton John e Laura Pausini. Durante la serata si esibirà anche Maître Gims con la sua hit “Est-ce que tu m’aimes?”, ospiti comici invece Aldo, Giovanni e Giacomo.

Mercoledì 10 febbraio

Saliranno sul palco gli altri dieci Campioni e i primi quattro giovani delle Nuove Proposte. Per due di loro la gara andrà avanti, gli altri due saranno eliminati. Ospite italiano sarà Eros Ramazzotti che festeggerà i 30 anni dalla vittoria con “Adesso tu” (SCOPRI CHI HA VINTO TRA I GIOVANI DAL 1984 A OGGI). Gli altri ospiti sono: Nino Frassica, Ellie Goulding e Nicole Kidman.

Giovedì 11 febbraio

Apriranno la serata gli altri quattro giovani delle Nuove Proposte che si sfideranno per accedere allo scontro finale. Poi sarà la serata delle cover (SCOPRI COSA CANTERANNO I BIG). Tra gli ospiti ci saranno l’attore Guglielmo Scilla e i Pooh nella loro formazione a cinque con Riccardo Fogli.

Venerdì 12 febbraio

Ascolteremo di nuovo tutte le canzoni in gara e alla fine sarà svelata la classifica: in 15 saranno salvi mentre gli ultimi 5 si scontreranno al televoto. Solo uno di loro sarà “ripescato” per la serata finale, mentre verrà eletto il vincitore delle Nuove Proposte. Ospite della serata sarà Elisa a 15 anni dalla sua vittoria con “Luce”.

Sabato 13 febbraio

All’inizio della serata si scoprirà la canzone “ripescata” e i 16 rimasti in gara si esibiranno di nuovo e saranno votati di nuovo da zero. Verso la fine della serata rimarranno in tre che si sfideranno di nuovo partendo da zero, fino alla scoperta del vincitore. Ospiti della serata saranno Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D’avena. 

>> SCOPRI LE QUOTE SNAI

Non si sa ancora quando saliranno sul palco dell’Ariston gli altri ospiti confermati: la cantante J Balvin con il suo tormentone “Ginza”, Hozier (cantante di “Take to church”), Roberto Bolle. 

Qualche giorno fa sono stati annunciati anche gli ospiti comici: Aldo, Giovanni e Giacomo, Nino Frassica, Enrico Brigano. Ma durante un’incursione di Carlo Conti a Tg1, il presentatore ha detto di avere un sacco di amici che ormai hanno “le chiavi dell’Ariston”, quindi chi lo sa, magari le sorprese non sono finite…

Insomma sembra proprio che lo spettacolo è assicurato! Seguite la diretta insieme alla redazione di Si24 ogni sera a partire dalle 20.30!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820