Isola dei Famosi 2016, Matteo Cambi sarà uno dei concorrenti: “Lo faccio non per la fama, ma per fame”

di Redazione

» TV » Isola dei Famosi 2016, Matteo Cambi sarà uno dei concorrenti: “Lo faccio non per la fama, ma per fame”

Isola dei Famosi 2016, Matteo Cambi sarà uno dei concorrenti: “Lo faccio non per la fama, ma per fame”

| mercoledì 03 Febbraio 2016 - 18:38

Riparte in quarta l’ex imprenditore e inventore del marchio “Guru“, che sarà uno dei concorrenti dellIsola dei Famosi 2016. Matteo Cambi, dopo mesi difficili, ha deciso di riprovarci, mettendo da parte il passato e la sua dura lotta contro la cocaina. Intervistato da Gabriele Parpiglia per Chi, Cambi ha raccontato alcuni dettagli dolorosi della sua vita.

Oggi sono sereno. […] Voglio rendere felici le persone che ho disprezzato e che oggi per me sono fonte di vita. Voglio poter garantire un futuro sereno ai miei cari, pur non avendo la disponibilità economica. Ma se ce l’ho fatta una volta, perché non ritentare? Ho pagato con il carcere, con la privazione della libertà. Ho pagato”.

L’Isola dei Famosi potrebbe essere per lui una strada alternativa per la ricerca della felicità. “Questa per me è una possibilità, e lo dico senza vergogna: ne ho bisogno. Non per popolarità e fama, ma per fame“. Adesso Cambi è soccorritore all’Assistenza Pubblica e lavora nelle ambulanze: un segnale forte di cambiamento, una sfida con se stesso e con gli altri. “A volte salviamo la vita ai ragazzi che si trovano in overdose, altre volte muoiono perché il buon Dio ha deciso per loro. Nei loro volti rivedo me stesso”. Nel frattempo l’ex imprenditore si prepara all’uscita del suo primo libro, scritto insieme a Gabriele Parpiglia e intitolato “Margherita di Spine”. In bocca al lupo!

 

 

Grazie @gabrieleparpiglia with @repostapp ・・・ Dopo mesi di incontri e scontri. Dopo mesi in cui l’ho guardato in faccia e gli ho detto: ‘Matteo, ma come cazzo hai fatto a bruciare tutto?’. E lo ripetevo a raffica. Dopo mesi di controllo date, numeri, mesi, anni, a parlar di carcere ma soprattutto di salite inimmaginabili e discese diritte verso l’inferno: ecco il titolo ed ecco la consegna definitiva di tutti i capitoli della storia di @matteo_cambi Si chiamerà ‘Margherita di spine’. E racconterà la storia di un ragazzo che aveva un sogno, talento, poi tanti soldi (troppi), poi lui e la sua compagna di viaggio la cocaina hanno bruciato tutto e hanno bruciato la ‘Margherita’ quella del marchio GURU per intenderci. In mezzo un’Italia che splendeva ma si indebitava. Non posso dire di più. Ci vediamo a gennaio in libreria e vi farò sapere… Io di solito non sono un ‘positivo’ e chi mi conosce lo sa, vivo con mille incertezze ma di questo libro, e ne sono certo, so che è una gran bella storia dove c’è tutto e di tutto e non si risparmia in parole e linguaggio e dettagli. Grazie Matteo. È stato un bel viaggio. #book #bookstagram #instabook #bookme #story #truestory #drugs #sport #girl #money #guru #model #moda #idea and…#margheritadispine Una foto pubblicata da Matteo Cambi (@matteo_cambi) in data:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820