Palermo, blitz antidroga: quattro arresti

di Redazione

» Cronaca » Palermo, blitz antidroga: quattro arresti

Palermo, blitz antidroga: quattro arresti

| venerdì 12 Febbraio 2016 - 12:32

In tre distinte operazioni antidroga a Palermo, i Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo e della Stazione Oreto, hanno arrestato quattro persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti tra i quartieri di San Lorenzo e  Bonagia.

I primi ad entrare in azione, sono stati i Carabinieri del  Nucleo Operativo della Compagnia di San Lorenzo, che dopo una  prolungata attività di osservazione nel quartiere Zen 2, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due palermitani,  Benedetto Moceo e Gabriele Mazza.

I militari dell’Arma, dopo aver notato i due presunti pusher cedere la sostanza stupefacente, ed averli bloccati, hanno eseguito la perquisizione personale e dell’auto rinvenendo complessivamente 8 grammi di cocaina, suddivisa in dosi e la somma contante di 240 euro, ritenuto il provento dell’attività illecita.

Gli arrestati sono stati tradotti presso il locale Tribunale per essere giudicati con rito direttissimo, conclusosi con la convalida degli arresti e la liberazione.

In un altro episodio,  in via dei Cantieri nel quartiere “Arenella”, sempre i Carabinieri, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Antonio Noschese. I Carabinieri, dopo averlo bloccato in strada mentre spacciava, a seguito della perquisizione personale, hanno rinvenuto e sequestrato 14 grammi di hashish, già suddivisa in dosi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 168 grammi di hashish, in parte suddivisa in dosi ed un bilancino di precisione. Tradotto presso il locale Tribunale è stato giudicato con il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la sottoposizione all’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Infine in via del Bassotto, i Carabinieri della Stazione Oreto, nell’ambito di un servizio antidroga nel quartiere Bonagia, hanno tratto in arresto, Giacomo Cannizzaro.

L’uomo è stato sorpreso a cedere delle dosi  di marijuana a un 20enne palermitano a sua volta segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti per scopo non terapeutico.

La conseguente perquisizione personale consentiva di rinvenire addosso a Cannizzaro ulteriori 20 grammi di marijuana e 6 grammi di hashish, già suddivise in dosi e della somma contante di 122 euro, il tutto posto in sequestro.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820