Usa, botta e risposta tra il Pontefice e Trump | Papa: “Non è cristiano”, la replica “È vergognoso”

di Redazione

» Esteri » Usa, botta e risposta tra il Pontefice e Trump | Papa: “Non è cristiano”, la replica “È vergognoso”

Usa, botta e risposta tra il Pontefice e Trump | Papa: “Non è cristiano”, la replica “È vergognoso”

| giovedì 18 Febbraio 2016 - 19:16

Papa Francesco, di ritorno dal viaggio in Messico, ha commentato la proposta di Donald Trump, che vorrebbe costruire un muro lungo 2.500 chilometri lungo la frontiera messicana e deportare 10 milioni di immigrati. “Una persona che pensa di fare i muri, chiunque sia, e non fare ponti, non è cristiano – ha detto -. Questo non è nel Vangelo”.

I giornalisti presenti hanno chiesto al Pontefice se i cattolici americani debbano votare il candidato repubblicano e lui ha replicato: “Non mi immischio: soltanto dico, questo uomo non è cristiano, se dice queste cose. Bisogna vedere se ha detto così oppure no. Su questo do il beneficio del dubbio”.

E la risposta di Donald Trump al Papa non si è fatta attendere. “È vergognoso che un leader religioso metta in dubbio la fede di una persona”, afferma l’americano. “Il Santo Padre è una figura molto politicizzata. E non comprende i nostri problemi”, ha ribadito il candidato repubblicano. “Dovrebbe pregare che io diventi presidente perché così l’Isis non potrà attaccare il Vaticano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820