calcio, Spogliatoi Juventus Stadium, danni Juventus Stadium, squalifica Bacca, Carlos Bacca, Scudetti Juventus Ladri, danni arredi spogliatoio Juventus Stadium, scudetti Juventus imbrattati

Il Milan ha superato ieri l’Alessandria nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. I rossoneri dunque si presentano all’atto conclusivo dello Stadio Olimpico (la prima volta dall’introduzione della gara unica nel 2008): l’ultima finale era giunta (con vittoria) nel 2003, con il doppio confronto (andata e ritorno) con la Roma.

Il Milan però non può cantare vittoria per quanto riguarda la qualificazione in Europa League: anche in caso di accesso in finale della Juventus, ai rossoneri non sarà garantito il posto in Europa League in caso di sconfitta.

Il regolamento Uefa è chiaro: se la squadra che vince la coppa Italia si qualifica in Champions o in Europa League per piazzamenti in campionato, il diritto di partecipazione alla seconda coppa europea spetta alla sesta classificata di Serie A, non alla finalista perdente.

Lo scenario è il seguente: il Milan è certo di andare in Europa League se 1) Vince la Coppa Italia o arriva quinto in campionato 2) perde la finale di Coppa contro una qualificata alle coppe europee e giunge sesta in campionato.