concertone roma, festa dei lavoratori, festa del lavoro, festa lavoratori, festa portella della ginestra, festa primo maggio, lavoro, portella della ginestra, programma primo maggio

Torna anche quest’anno e per la 28esima volta consecutiva il concertone del 1 maggio a Roma, in piazza San Giovanni Laterano. Il tradizionale appuntamento musicale, assolutamente gratuito, riunirà migliaia di persone in uno dei centri della Capitale e verrà trasmesso su Rai 3. Sono già noti alcuni dei gruppi che si esibiranno in Piazza, all’evento promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni.

Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez: questi gli artisti che si alterneranno sul palco per la festa dei lavoratori, coinvolgendo il pubblico presente per 8 ore consecutive. Tanti coloro che già sono in attesa dell’esibizione degli Skunk Anansie, la banda inglese che ha recentemente pubblicato il sesto album di inediti.

Non saranno solo gli Skunk a fare ritorno sul palco romano ma anche i Modena City Ramblers, pronti a festeggiare i loro 25 anni di carriera. Tra i rappresentanti della musica italiana rap e pop anche Coez, che nel 2015 ha pubblicato il suo ultimo disco “Niente che non va”.

Circa una decina di anni fa cominciavo a fare i miei primi dischi e per pagare le spese avevo un lavoro duro ma onesto:…

Pubblicato da Coez su Martedì 15 marzo 2016