Entella-Salernitana, Entella Salernitana, Entella 31a giornata Serie B, Salernitana 31a giornata Serie B, diretta Entella-Salernitana, live Entella-Salernitana, diretta live Entella-Salernitana, diretta live Serie B, diretta Serie B, diretta testuale Entella-Salernitana, diretta testuale Serie B, risultati 31a giornata serie b, risultati trentunesima giornata serie b, risultati serie b, risultato Entella-Salernitana, tabellino Entella-Salernitana

Ennesima ottima prestazione casalinga dell’Entella, che crea molte occasioni da gol, concedendo qualcosa agli avversari. Diventano 14 le reti stagionali di bomber Caputo, che con la doppietta di questa sera raggiunge il secondo posto della classifica marcatori.

Primo tempo da dimenticare per lo Spezia di Di Carlo, che nel secondo tempo cambia faccia: prestazione sontuosa di Piccolo, Nenè (a quota 10 gol) è sempre nel posto giusto al momento giusto; da sottolineare le disattenzioni difensive che costringono Chichizola a compiere alcuni miracoli.

L’Entella conferma quanto di buono fatto nelle ultime partite, ottenendo un pareggio che permette alla squadra ligure di rimanere in zona Playoff. Lo Spezia ottiene l’undicesimo risultato utile consecutivo e dimostra un grande carattere, riacciuffando la partita per due volte.

Le pagelle di Entella-Spezia

La cronaca del match minuto per minuto.

ORE 22.20 – FINISCE LA PARTITA

44′ s.t. – 3 MINUTI DI RECUPERO.

40′ s.t. – NELLO SPEZIA ENTRA VALENTINI ED ESCE PICCOLO.

37′ s.t. – NELL’ENTELLA ENTRA CUTOLO ED ESCE CAPUTO.

30 ‘ s.t. – NELL’ENTELLA ENTRA COSTA ED ESCE MASUCCI.

29′ s.t. – GOL SPEZIA! NENE’! L’attaccante brasiliano sfrutta l’assist di Calaiò e infila Iacobucci con un sinistro preciso dall’interno dell’area.

24′ s.t. AMMONITO ERRASTI.

18′ s.t. NELLO SPEZIA ENTRA CALAIO’ ED ESCE CATELLANI.

17′ s.t. – Conclusione dalla distanza da parte di Staiti, la palla finisce sul fondo.

12′ s.t. – NELLO SPEZIA ENTRA PULZETTI ED ESCE ACAMPORA.

11′ s.t. – GOL ENTELLA! ANCORA CAPUTO! Percussione sulla destra di Sestu, cross al centro dell’area, sinistro di prima che prende in controtempo Chichizola

6′ s.t. – GOL SPEZIA! NENE’! Tapin davanti alla porta per il brasiliano, che sfrutta il cross proveniente dalla sinistra da parte di Piccolo.

3′ s.t. – Occasione Spezia: controllo al centro dell’area di rigore da parte di Piccolo, sinistro che sfiora il palo.

ORE 21 32 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO.

ORE 21.16 – TERMINA IL PRIMO TEMPO, PARZIALE 1 – 0.

45′ p.t. – AMMONITO KEITA, per aver messo le mani sul volto dell’avversario.

42′ p.t. – Altro grande intervento di Chichizola che respinge un tiro di Sestu indirizzato all’incrocio.

36′ p.t. – Sponda di testa da parte di Caputo dentro l’area, Masucci colpisce di testa e Chichizola si fa trovare pronto respingendo la palla in corner.

33′ p.t. – AMMONITO ACAMPORA, per un intervento in ritardo su Sestu.

28′ p.t. – Cross verso il centro dell’area da parte di Sciaudone, blocca in uscita alta Iacobucci.

25′ p.t. – I giocatori dell’Entella lamentano un tocco di mano all’interno dell’area da parte di Nenè, l’arbitro lascia correre.

20′ p.t. – Salvataggio miracoloso di Keita all’interno dell’area di rigore su Piccolo, che non riesce a mettere in rete il pallone ricevuto da Catellani sulla sinistra.

16′ p.t. – Gioco spezzettato per via di alcuni contrasti a centrocampo, l’arbitro non tira fuori cartellini.

12′ p.t. – Indecisione tra Chichizola e De Col al centro dell’area piccola, la palla viene spedita in fallo laterale.

10 ‘ p.t. – Tentativo dai 35 metri da parte di Acampora, con la palla che finisce sopra la traversa di Iacobucci.

6′ p.t. – GOL ENTELLA! CAPUTO! Errore di Terzi che non difende col corpo su Caputo al limite dell’area, l’attaccante ruba palla e infila il portiere con un pallonetto.

3′ p.t. – Iniziativa sulla destra da parte di Piccolo che cerca Nenè, il brasiliano non aggancia il pallone.

ORE 20.30 – INIZIA LA PARTITA.

Si apre con un big match l’11esima giornata di ritorno del campionato di Serie B, ovvero il derby ligure tra Entella e Spezia. Sono in tutto 20 i precedenti tra le due squadre e il bilancio è in netta parità: 5 le vittorie dell’Entella, 10 i pareggi e 5 i successi dello Spezia. Solo una volta lo Spezia si è imposto sul campo dell’Entella: era il 2012 e si giocava una gara di Coppa Italia Lega Pro.

L’Entella, con 48 punti è settima in classifica, insieme al Brescia, non perde da 6 turni, spera di continuare a sfruttare il fattore campo: ha realizzato 34 punti in casa, dove ha ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte; sono solo 14 i punti guadagnati lontano dallo stadio comunale di Chiavari.

Lo Spezia è in assoluto la squadra più in forma del campionato ed è ancora imbattuta nel 2016. La squadra di Di Carlo punterà a continuare la serie positiva, che dura da dieci turni, per rafforzare la posizione di classifica che li vede in piena zona play off, a quota 50 punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Sestu, Troiano, Staiti, Masucci (dal 20′ s.t. Pedro), Di Carmine, Caputo (dal 38′ s.t. Cutolo). All. : Aglietti.

SPEZIA: Chichizola, De Col, Terzi, Postigo, Migliore, Sciaudone, Acampora (dal 12′ s.t. Pulzetti), Errasti, Piccolo (dal 41′ s.t. Valentini), Nenè, Catellani (dal 18′ s.t. Calaio’). All. : Di Carlo.

MARCATORI: 6′ p.t. Caputo (E), 6′ s.t. Nenè (S),  11′ s.t. Caputo (E), 18′ s.t. Nenè (S).

ESPULSI:

ARBITRO: La Penna (Roma)