Sabato 19 marzo alle 14.10 su Canale 5 andrà in onda la puntata speciale di Amici che come sempre è stata registrata. In realtà nel pomeriggio di venerdì 18 marzo sono state registrate due puntate: una che andrà in onda sabato 19 e un’altra che sarà trasmetta su Canale 5 la prossima settimana.

Questo molto probabilmente perché il 2 aprile inizierà il serale e ballerini e cantanti hanno bisogno del tempo necessario per arrivarci preparati al meglio. Quindi probabilmente gli ammessi sono già in casetta a lavorare con i loro rispettivi direttori artistici per non farsi cogliere impreparati dai giudici che quest’anno saranno tre donne: Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa.

>> ATTENZIONE SPOILER <<

Ecco allora cosa è successo durante la registrazione. Da qui cominciano le anticipazioni!

Benedetta viene esaminata dalla commissione, riceve solo no e viene eliminata. La ballerina fa la stessa fine del suo fidanzato Nick: probabilmente la loro storia d’amore li ha penalizzati.

Anche Elodie si esibisce davanti ai professori, ma per lei ci sono solo sì e prende la maglia verde. La cantante è contesa dai quatto coach e lei sceglie ovviamente la Squadra Bianca. Ovviamente perché lì c’è già Lele, il suo fidanzato.

I Nevenera invece esaminati dai docenti ricevono solo no e vengono eliminati.

Sergio riceve tutti sì tranne quello di Rudy Zerbi. Ma i direttori artistici lo vogliono e lui va nella Squadra Blu.

Cristiano e Michele entrano nella Squadra Blu ed Emanuele e i La Rua nella Squadra Bianca.

Arianna invece viene eliminata.

Ecco quindi come saranno composte le due squadre.

Squadra Bianca: Gabriele, Alessio, Lele, Elodie, Emanuele, i La Rua.

Squadra Blu: Ale, Patrizio, Chiara, Sergio, Cristiano, Michele.