Tennis, Indian Wells: Serena Williams sconfitta in finale da Azarenka

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Indian Wells: Serena Williams sconfitta in finale da Azarenka

Tennis, Indian Wells: Serena Williams sconfitta in finale da Azarenka

| domenica 20 Marzo 2016 - 20:45

Viktoria Azarenka ha vinto il torneo di Indian Wells, battendo in finale Serena Williams. 6-4 6-4 il punteggio a favore della bielorussa dopo 1 ora e 20 minuti di gioco. La Williams perde la sua seconda finale consecutiva sul circuito: non accadeva dal 2004.

La campionessa statunitense non è mai riuscita a breakkare la propria avversaria: ben 5 le occasione salvate dalla bielorussa nel primo set, costretta a giocare molti più punti al servizio, ma in grado di gestire il gioco di vantaggio sin dal primo game.

Nel secondo set, il crollo mentale della Williams, che sbaglia diverse occasioni di contro-break per poi subirlo nuovamente nel terzo game: la statunitense, al cambio di campo, rompe prima la racchetta in uso e poi una direttamente dalla sacca, ricevendo un penalty point dal giudice sedia che sul piano psicologico pesa un macigno, con la Azarenka sempre in grado di vincere il punto con la prima di servizio.

Sul 5-2 del secondo set, la Williams trova il primo break della partita (alla decima occasione in totale); l’Azarenka ha un’altra occasione sul 5-4 per portare a casa il match: va sotto 15-40, poi rimonta e porta a casa il torneo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820