Trentino Volley

La Diatec Trentino è in semifinale nella Champions League di Volley 2015/16: non accadeva dal 2012. Dopo la vittoria per 3-0 dell’andata, i campioni d’Italia hanno agguantato i due set necessari per ottenere la matematica certezza contro i russi del Belogorie Belgorod.

I russi potevano ribaltare l’esito della sfida solo vincendo la gara di ritorno per 3-0 o 3-1, ma i trentini andando in vantaggio sul 1-2 hanno chiuso la pratica a partita in corso. Per conoscere l’avversaria della semifinale si attende l’esito di Ankara – Civitanova Marche: se vincesse anche la formazione marchigiana, il regolamento obbligherebbe le nostre portacolori a incrociarsi nel penultimo atto delle final Four di Cracovia, in programma il 16 e 17 aprile.

Trento ha vinto agevolmente il primo set e perso male il secondo (dopo aver rimontato un ampio svantaggio). Nel terzo parziale dopo il +4 dei trentini, i russi erano riusciti a riportarsi in parità: decisivo è stato l’ace di Antonov sul 24-23. La sfida è proseguita (vittoria di Trento per 3-2 al tiebreak), ma i giochi per la qualificazione erano ormai fatti.

(Foto da Twitter: @Trentinovolley)