Anche quest’anno le puntata del serale di Amici sono registrate qualche giorno prima della messa in onda su Canale 5 nella consueta collocazione del sabato sera.

Ospite e quarto giudice della prima serata, come già annunciato in conferenza stampa, è stato il regista e attore Kevin Spacey.

>> SEGUI LA DIRETTA DELLA PRIMA PUNTATA

Accanto alla giuria femminile formata da Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè c’è Morgan che sostanzialmente entra in gioco quando i concorrenti credono di conoscere già il verdetto di uno dei giudici. In questa maniera sperano in un giudizio differente da parte di Morgan rispetto a quello che, secondo loro, avrebbero dato i “giudici titolari”. La comicità Virginia Raffaele, nei panni di GiorgiaMaura aspirante allieva della scuola di Amici già da un paio d’anni, ha smorzato la tensione della serata.

>> SEGUI LA DIRETTA DELLA PRIMA PUNTATA

Ma veniamo alla sfida a squadre. Attenzione non continuate a leggere se non volete spoiler!

Il primo confronto fra le due squadre si è concluso nel classico pareggio dopo le due manche. La Squadra Blu si è aggiudicata la prima manche proponendo l’eliminazione di Emanuele, la Squadra Bianca ha vinto la seconda mandando a rischio Michele.

I professori e i giudici hanno deciso di salvare Michele: il primo eliminato del serale di Amici 15 è Emanuele Caruso.

Ma siamo ancora solo all’inizio!