Strage in Ohio, si cerca il misterioso assassino | In Georgia cinque morti in due sparatorie

di Gaetano Ferraro

» Esteri » Strage in Ohio, si cerca il misterioso assassino | In Georgia cinque morti in due sparatorie

Strage in Ohio, si cerca il misterioso assassino | In Georgia cinque morti in due sparatorie

| sabato 23 Aprile 2016 - 08:20

Sono 8 le persone assassinate da un misterioso uomo in Ohio, in una regione rurale a pochi chilometri da Cincinnati. È stata un’esecuzione che ha fatto 8 vittime, un ragazzo e 7 adulti all’interno di alcune case della stessa via tutti facenti parte della stessa famiglia, mentre due bambini piccoli e un neonato, inizialmente annoverati fra i morti, sono sopravvissuti. A raccontarlo è lo sceriffo della Contea di Pike, Charles Reader, affiancato dal procuratore generale dell’Ohio, Mike, DeWine. Le autorità hanno dato l’allarme perché l’assassino è ancora in circolazione ed è ancora pericoloso anche se non è chiara ancora la motivazione della strage che il governatore dell’Ohio e candidato per la nomination repubblicana John Kasich ha definito una «tragedia oltre ogni comprensione».

Ricevuto l’allarme, è stato subito massiccio il dispiegamento di forze dell’ordine nell’intera area, con le operazioni che sono state seguite in tempo reale dalle tv locali che hanno trasmesso anche immagini aeree dalle quali è emersa la particolare attenzione dedicata dagli agenti ad un fienile adiacente all’abitazione dove sarebbe originato l’atto criminale. Ma in serata scarseggiano ancora i dettagli e l’unico a parlare è il procuratore generale dell’Ohio, Mike DeWine, sottolineando che è ancora sconosciuto il movente per una tale carneficina. Restano ancora parziali anche le indicazioni sulla cacca all’uomo: da una parte si sottolinea che tra le otto vittime non vi sarebbero segni di un possibile suicidio, come a smentire voci pure già circolate che l’autore della sparatoria possa essersi tolto la vita.

“Le indagini sono in una fase iniziale – si legge in un comunicato diramato dall’ufficio del procuratore generale – si sta ancora lavorando per determinare un movente, per identificare i corpi e determinare se lo sparatore sia tra questi o sia ancora alla macchia”.

Cinque persone sono state uccise invece in due sparatorie nel nordest della Georgia, negli Stati Uniti. Il medico legale Vernon Collins ha riferito che tre persone sono state uccise durante la notte con colpi di arma da fuoco in un luogo della citta’ di Appling: due sono morte sul luogo del delitto e una dopo il trasporto in ospedale. Collins ha aggiunto che due altre persone sono state uccise, sempre a colpi di arma da fuoco, in un altro luogo di Appling distante poco piu’ di un chilometro dal primo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820