Eroe per amore, puntata 27 aprile 2016: riuscirà Samira a liberare la figlia Fedora?

di Azzurra Sichera

» TV » Eroe per amore, puntata 27 aprile 2016: riuscirà Samira a liberare la figlia Fedora?

Eroe per amore, puntata 27 aprile 2016: riuscirà Samira a liberare la figlia Fedora?

| mercoledì 27 Aprile 2016 - 20:30

Samira è in partenza: ha intenzione di liberare sua figlia Fedora a tutti i costi, anche da sola. La Pharmadorr è stata smantellata, su Dorrico è stato emesso un mandato di cattura internazionale, la Borghi è in stato di arresto mentre Enea e i suoi sono liberi e scagionati da ogni accusa.

E Francesco consiglia a Enea: “Per quanto riguarda Dorrico, stanne fuori”. Dorrico intanto si mette in fuga con Annibale al quale dice che ha ancora “un asso nella manica”.

enea-fuoco-amico-27-aprile

Francesco dice a Giulia che è libera di andare: “Hai già deciso chi sarà la tua prossima preda adesso che non devi più sorvegliarmi?”, gli chiede la ragazza arrabbiata. L’agente cerca di dirle qualcosa ma lei non gli dà la possibilità di parlare e preferisce andarsene.

giulia-francesco-fuoco-amico

Samira è arrivata a Malta con il fidato Karzai. Lì in una struttura sono tenuti chiusi diversi bambini che vengono monitorati da infermieri; la piccola Fedora non fa che pensare alla madre. Intanto Gemini è all’Amis e viene interrogato da Rebecchi: “Senza il capitano De Santis io non sarei mai arrivato alla Pharmadorr, voi avevate cancellato tutte le tracce”.

Anche Emma Borghi è sotto torchio, viene informata che un’arma batteriologica derivante dal virus ebola e che è riconducibile a Dorrico sta per essere venduta sul mercato. Le viene detto che vogliono il lavoro di Dorrico: “Sai come lavoriamo, possiamo farti confessare qualsiasi cosa”, le dicono. “De Santis e i suoi potrebbero essere un problema”, dice allora la Borghi. La Task force nel frattempo riceve nuovi incarichi, anche Nicola che viene richiamato all’Amis.

emma-fuoco-amico-27-aprile

Eroe per amore, puntata 27 aprile 2016

Enea non è convinto dei nuovi incarichi che gli sono stati assegnati e ne parla con Giulia: si ferma in tempo quando a casa della sorella scopre che ci sono ancora delle cimici. “Non vogliono che stiamo in mezzo ai piedi, non vogliono che cerchiamo Dorrico”, dice Enea dopo aver tolto le cimici. “Papà parlava di salvare dei bambini, Samira ha una figlia. Per loro sono solo cavie da laboratorio, mio padre parlava di loro l’ho capito solo adesso”, continua il capitano. “Si ricomincia”, dice allora Frezzo capendo le intenzioni di Enea.

enea-giulia-fuoco-amico-27-aprile

Emma viene reintegrata: “Tu dovresti stare in galera! Chi ti copre?”, le grida Francesco. “O accetti che le cose stanno così o ti licenzi”, gli dice la Borghi che vuole un dossier dettagliato sul lavoro di Dorrico. “Qualcuno deve tenere molto a Dorrico per aver rimesso la Borghi al suo posto, dobbiamo sapere cosa sta cercando e averlo prima di lei”, dice allora Rebecchi a Nardini.

emma-torna-a-lavorare-fuoco-amico

Francesco quindi decide di andare a parlare con l’ex segretario di Dorrico: “I suoi interessi non si limitavano ai vaccini”. L’uomo parla di esperimenti per la creazione di ami batteriologiche. “Vogliono mettere le mani sull’arma che ha creato Dorrico con la dottoressa a capo della Nexus, Anja Grunwald, per questo hanno rimesso a lavoro la Borghi”, capisce quindi Rebecchi.

Nicola avvisa Enea che Dorrico si trova a Malta; il capitano e Frezzo trovano Visentin ubriaco ma lui vuole partire per vendicare la morte di Giovanna.

enea-fuoco-amico-27-aprile-2016

Samira nel frattempo sceglie chi, tra i compratori dell’arma batteriologica, potrebbe essere una preda facile: un uomo in particolare pare gradire la compagnia femminile e decide di puntare su di lui per rintracciare la piccola Fedora.

Eroe per amore, puntata 27 aprile 2016

Samira quindi, avvolta in un provocante abito rosso, cerca di avvicinare il compratore dell’arma batteriologica. Nel frattempo Enea, Frezzo e Visentin atterrano a Malta eludendo la sorveglianza degli agenti dell’Amis. Francesco informa la Borghi che è alla prese con il marito che vuole la separazione e l’affido esclusivo della figlia.

samira-fuoco-amico

Francesco, sfiduciato e sconfortato, va a parlare con Giulia. Lei gli dice che non sa dov’è suo fratello ma poi lui cambia argomento: “Io e te insieme stavamo bene”, le dice. Giulia vorrebbe resistere ma poi cede e i due finisco a fare l’amore. 

giulia-francesco-fuoco-amico-27-aprile

Enea al porto vede Samira in bikini su uno yacth insieme a un uomo intenta a bere chamapgne. “E se fosse un modo per arrivare alla bambina?”, chiede Frezzo. Enea non sembra convinto, pare solo geloso; poi però dice ai suoi di non perderla mai di vista.

samira-a-malta-fuoco-amico

Sulla barca intanto Samira parla a Tony di Legacy, una variante dell’ebola: “Sono una biologa, vorrei studiarla da vicino e potrei aiutarti a non farti fregare all’asta”, gli dice. Lui all’inizio non sembra convinto ma poi la bellezza di Samira lo colpisce.

Eroe per amore, puntata 27 aprile 2016

Francesco, dopo aver fatto l’amore con Giulia, trova il suo cellulare e si appunta un numero. Lei lo vede e reagisce male: “Come sono stupida! Continuo a crederti ogni volta”, gli grida e lo caccia fuori casa. Francesco a questo punto sembra davvero combattuto tra lei e il suo lavoro.

Enea e i suoi continuano a sorvegliare Samira e Frezzo ricorda chi è l’uomo che sta con lei: è un trafficante di armi non convenzionali che lavora per il governo nordcoreano. Enea allora chiede a Nicola di parlare con Gemini e lui gli dice dell’asta: venderanno il virus al migliore offerente, un virus testato sui bambini perché loro sono immuni. Il povero Nicola però viene scoperto da Nardini; viene quindi accerchiato e Francesco lo mette sotto torchio: “Dimmi dov’è Enea e chiudiamo l’incidente”. L’hacker risponde “Antartide” e viene arrestato. Samira invece vede Enea e gli altri: quando il capitano la insegue lei scappa.

samira-si-accorge-di-enea

Nardini ha rintracciato il numero che gli aveva dato Francesco quindi sa dove sono Enea e gli altri.

Visentin intanto ha seguito Tony fino in un resort ma ad aspettarlo c’è Annibale: i due hanno una colluttazione e il sicario di Dorrico lo accoltella a un fianco.

visentin-annibale-fuoco-amico

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820