Berlusconi ancora ricoverato in ospedale| Portavoce Fi: “Nessun intervento al cuore”

di Martino Giordano

» Cronaca » Berlusconi ancora ricoverato in ospedale| Portavoce Fi: “Nessun intervento al cuore”

Berlusconi ancora ricoverato in ospedale| Portavoce Fi: “Nessun intervento al cuore”

| giovedì 09 Giugno 2016 - 12:24

Rimangono incerte le indiscrezioni sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, il cui ricovero in ospedale si è prolungato sino ad oggi per completare alcuni accertamenti. L’ex Cavaliere era stato ricoverato lo scorso 7 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano in seguito ad uno scompenso cardiaco.

Rimane il giallo sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia, nonostante i comunicati del suo ufficio stampa diffondano un cauto ottimismo: “Presumibilmente andrà a casa in serata”, ha detto alla stampa Deborah Bergamini, portavoce del partito. Ma la pressione mediatica che circonda il caso non accenna affatto ad allentarsi; secondo il “Corriere della Sera” è possibile che Silvio Berlusconi debba sottoporsi ad un intervento chirurgico al cuore, ipotesi seccamente smentita dal suo ufficio stampa. Secondo altre indiscrezione lo staff medico guidato da Alberto Zangrillo, medico personale dell’ex presidente del consiglio, ha avuto un consulto molto importante con un esperto specializzato in cardiologia del San Raffaele. Per fugare ogni dubbio è stata indetta una conferenza stampa, che avrà luogo oggi alle 17:00 all’ospedale di Milano, in cui i medici che seguono Berlusconi chiariranno quelle che sono le reali condizioni del paziente.

In questi giorni Berlusconi ha potuto contare sulla vicinanza di familiari e amici che si sono recati a fargli visita, dai figli all’avvocato Niccolò Ghedini e l’amico Sergio Confalonieri, presidente di Mediaset. Anche Francesca Pascale ha trascorso delle ore a fianco del compagno, uscendo dalla struttura si è trattenuta alcuni istanti con i cronisti presenti per comunicare che l’ex premier “sta meglio”.

Durante i giorni del ricovero Berlusconi ha potuto fare affidamento sulle strutture all’avanguardia del San Raffaele ed è seguito costantemente dal suo medico personale, Alberto Zangrillo, direttore dell’Anestesia e Rianimazione della struttura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820