Calciomercato, ufficiale: il Real esercita la recompra per Morata

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Calciomercato, ufficiale: il Real esercita la recompra per Morata

Calciomercato, ufficiale: il Real esercita la recompra per Morata

| martedì 21 Giugno 2016 - 12:20

Alvaro Morata lascerà la Juventus dopo 2 anni: ad annunciarlo è stato in mattinata lo stesso amministratore delegato bianconero, Marotta: “Il Real Madrid eserciterà il diritto di riscatto, nei prossimi giorni sarà ufficiale, stiamo lavorando agli ultimi aspetti”.

La notizia è stata confermata nel tardo pomeriggio anche dallo stesso Real Madrid con un comunicato ufficiale: “Il Real Madrid C. F. ha comunicato alla Juventus FC la decisione di riscattare i diritti del giocatore Álvaro Morata, che si aggregherà alla prima squadra per il ritiro pre-stagione agli ordini di Zinedine Zidane”.

Il presidente madridista, Florentino Perez, verserà nella casse della Juventus 30 milioni di euro per riportare l’attaccante a casa. Per i bianconeri, che lo avevano preso nell’estate del 2014 per 20 milioni di euro, si registra una plusvalenza di 10 milioni.

Il futuro di Alvaro Morata, però, è ancora incerto: il Real Madrid, dopo averlo riscattato, potrebbe cederlo a titolo definitivo in Inghilterra: Chelsea e Arsenal si sono già fatte avanti e sarebbero disposte ad offrire circa 60 milioni di euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820