Euro 2016, la Nazionale è tornata a casa. A Malpensa un’accoglienza da vincitori

di Elian Lo Pipero

» Europei 2016 » Euro 2016, la Nazionale è tornata a casa. A Malpensa un’accoglienza da vincitori

Euro 2016, la Nazionale è tornata a casa. A Malpensa un’accoglienza da vincitori

| domenica 03 Luglio 2016 - 19:14

Circa 300 tifosi hanno accolto una parte del gruppo azzurro arrivato all’aeroporto di Malpensa questo pomeriggio. Il resto della squadra, invece, è atterrato intorno alle 19.00 a Fiumicino: la delegazione è stata quella con i portieri (compreso il capitano Gigi Buffon) e i giocatori di Roma e Lazio. Tante le foto e gli autografi per i giocatori italiani.

>EURO 2016: CALENDARIO, RISULTATI E TABELLONE

Sono stati intonati diversi cori, i più acclamati Conte e Zaza, quest’ultimo consolato per il rigore sbagliato che ha pesato sull’eliminazione dell’Italia dagli Europei. “Non ci posso fare niente, dispiace molto perché stavamo facendo qualcosa di straordinario” dichiara in lacrime l’attaccante azzurro.

De Rossi: “Grande emozione, ma non felicità; è pur sempre una sconfitta”. Buffon: “C’è dispiacere, ma siamo consapevoli di aver fatto il possibile; a quanto pare la gente ha apprezzato davvero ciò che abbiamo fatto”.

>LE PAROLE DI GRAZIANO PELLÉ SUL RIGORE SBAGLIATO

Il c.t., visibilmente commosso e moralmente distrutto, prima di salire in auto ha voluto ringraziare tutta la gente presente: “Una gioia indescrivibile che non dimenticherò mai, vi ringrazio”.

Marco Parolo pensa già al futuro: “Dispiace essere usciti così. Conte ci lascia una grande eredità, adesso si riparte con lo stesso spirito e la stessa intensità messa in queste partite”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820