Milan, Berlusconi: “Ho consegnato la società a chi è in grado di rilanciarla”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Milan, Berlusconi: “Ho consegnato la società a chi è in grado di rilanciarla”

Milan, Berlusconi: “Ho consegnato la società a chi è in grado di rilanciarla”

| martedì 05 Luglio 2016 - 11:51

Si tratta di un giorno storico e di una svolta epocale per il Milan: come confermato dal presidente Berlusconi, dimesso questa mattina dall’ospedale San Raffaele di Milano, a breve verrà ufficializzato il passaggio di consegne delle quote societarie, con l’acquisizione della maggioranza del club da parte della cordata cinese.

Dopo due anni passati alla ricerca di un possibile investitore, Silvio Berlusconi ha deciso di affidare la propria “creatura” nelle mani di chi, in questo momento, può dare senz’altro di più. Si chiude un periodo storico che per il calcio italiano ha assunto, da sempre, un ruolo centrale e di primo livello.

Queste le sue parole: “Ho consegnato il Milan a chi, in questo momento, è in grado di rilanciarlo. Mi aspetto, anzi pretendo un investimento da parte della cordata cinese di 200 milioni di euro all’anno. Ho dato tanto al Milan ma non ho più le forze per mandare avanti questo progetto”.

Di conseguenza, è stata anticipata la data stabilita per la firma sull’accordo preliminare con la cordata cinese, che avverrà il 12 luglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820