Belgio, l’ex c.t. Wilmots ammette: “Permettevo a Nainggolan di fumare”

di Alberto Prestileo

» Sport » Belgio, l’ex c.t. Wilmots ammette: “Permettevo a Nainggolan di fumare”

Belgio, l’ex c.t. Wilmots ammette: “Permettevo a Nainggolan di fumare”

| mercoledì 21 Settembre 2016 - 13:02

L’ex c.t. della nazionale belga, Wilmtos, ha ammesso che, durante gli europei, consentiva a Radja Nainggolan di fumare: “Fa chilometri in campo e ho preferito che non fumasse alle mie spalle. Del resto, se avesse innescato l’allarme antincendio della sua stanza per fumarsi una sigaretta di nascosto, sarebbe costato ancora più denaro alla federazione”.

Wilmots ha dunque spiegato quanto fosse difficile tenere lo spogliatoio, composto da giocatori tutti particolarmente estrosi. Anche la questione alcool non è stata di facile gestione: “Niente birra o alcool prima della partita. Un bicchiere di vino rosso, ma non di più, questo ho accettato. E ho preferito che lo bevessero davanti a me.”

In conclusione, lo stesso allenatore ha ammesso a Vtm, l’emittente televisiva fiamminga a cui ha concesso l’intervista, che essere stati allontanati dall’incarico è stato un gran sollievo: “Quando mi hanno detto che non avrei più allenato la nazionale, ho festeggiato bevendomi una bottiglia di Champagne con mia moglie.”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820