Milan – Sassuolo, le pagelle. Paletta fa il centravanti, Niang entra e cambia il match

di Redazione

» Sport » Milan – Sassuolo, le pagelle. Paletta fa il centravanti, Niang entra e cambia il match

Milan – Sassuolo, le pagelle. Paletta fa il centravanti, Niang entra e cambia il match

| domenica 02 Ottobre 2016 - 19:57

Ecco le pagelle di Milan – Sassuolo (clicca qui per leggere la cronaca), posticipo della settima giornata di Serie A.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 4,5, Paletta 7,5, G. Gomez 6, De Sciglio 6,5; Kucka 6, Montolivo 5,5 (dal 14′ s.t. Locatelli 7,5), Bonaventura 7,5; Suso 6, Bacca 6 (dal 38′ s.t. Poli s.v.), L. Adriano 5,5 (dal 1′ s.t. Niang 8). All.: Montella.

I MIGLIORI DEL MILAN:

Bonaventura 7,5: Sblocca la partita con un tiro fortunato, che entra grazie alla deviazione decisiva di Acerbi: per lui è il primo gol in campionato. Tatticamente ordinato, scambia bene con De Sciglio, a cui dà spesso e volentieri una mano in ripiegamento. Utilissimo, come sempre.

Niang 8: Entra lui e la partita del Milan cambia in positivo. Si procura il rigore che apre la rimonta rossonera, poi regala a Paletta l’assist per il controsorpasso della squadra di Montella. Con lui in campo, il Milan ha senza dubbio una marcia in più.

Locatelli 7,5: Il primo gol in Serie A non si scorda mai, ma questo per lui sarà ancora più difficile da dimenticare, visto che oltre ad essere decisivo, è anche maledettamente bello. Il ragazzo dimostra di avere tecnica e personalità da vendere.

Paletta 7,5: L’uomo che non ti aspetti. Regala i tre punti a Montella con un gol da attaccante consumato: dopo la conferma al centro della difesa, un’altra grande soddisfazione per il difensore italo-argentino.

Donnarumma 7: Decisivo anche stasera con una serie di parate ad altissimo coefficiente di difficoltà che salvano più volte la sua porta.

I PEGGIORI DEL MILAN:

Abate 4,5: Bruttissimo il suo errore in disimpegno, con cui regala palla a Politano permettendogli di andare a rete. Spinge poco e male, dietro è piuttosto distratto: una serata no.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 6, Antei 6, Acerbi 7, Letschert 6; Pellegrini 8 (dal 37′ s.t. Iemmello s.v.), Magnanelli 6,5, Mazzitelli 6 (dal 23′ s.t. Biondini s.v.); Politano 8, Defrel 6, Adjapong 6 (dal 32′ s.t. Ricci s.v.). All.: Di Francesco.

I MIGLIORI DEL SASSUOLO:

Pellegrini 8: Ruba la scena a tutti con due giocate da campione nell’arco di due minuti: prima il pregevole assist per il vantaggio del Sassuolo, firmato Acerbi, poi la rete dell’1 – 3 con uno splendido sinistro a giro dopo un’ottima combinazione con Defrel.

Politano 8: Approfitta del regalo di Abate e con caparbietà va a prendersi il gol del pari appena 1′ dopo il vantaggio rossonero. Si sacrifica tanto senza palla, insieme ad Adjapong va fare quasi il terzino aggiunto. Non una giocata sbagliata, e in avanti è sempre un pericolo.

Acerbi 7: È sfortunato in occasione del gol di Bonaventura, con una sua deviazione che risulta decisiva, visto che spiazza Consigli mandandolo in contro tempo. Ma dietro è sempre attento, gestisce bene anche le situazioni difficili aiutandosi con l’esperienza. Poi si inventa centravanti e segna il secondo gol per i neroverdi.

I PEGGIORI DEL SASSUOLO:

Nessun giocatore del Sassuolo sotto la sufficienza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820