Prandelli: “Qui a Valencia si parla davvero di calcio. Balotelli? Deve cambiare negli atteggiamenti”

di Andrea Zito

» Sport » Prandelli: “Qui a Valencia si parla davvero di calcio. Balotelli? Deve cambiare negli atteggiamenti”

Prandelli: “Qui a Valencia si parla davvero di calcio. Balotelli? Deve cambiare negli atteggiamenti”

| giovedì 20 Ottobre 2016 - 10:27

Torna a parlare Cesare Prandelli. Il tecnico italiano a pochi giorni dall’inizio della sua avventura al Valencia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo ritorno in panchina, ma anche di alcuni retroscena sugli ultimi anni della sua carriera.

Fin da subito ammette: “Subito dopo Euro 2012, avevo avuto contatti con De Laurentiis per andare a Napoli: cercavano un allenatore e mi avevano fatto una proposta. Ma è ormai passato. Qui in Spagna sono rispettosi: c’è cultura del gioco, non del risultato. Ammetto che non sentivo una grandissima mancanza di tornare in panchina. Ma qui a Valencia si parla di calcio: il presidente non si è messo parlarmi di progetti, plusvalenze… ma di calcio e come fare crescere una squadra”.

Un commento su Balotelli e sulla sua avventura a Nizza: “Dipende da quello che vuole fare, sono convinto possa essere tra i più forti . Ma deve cambiare negli atteggiamenti e nella dedizione. L’impressione è che tante volte abbia un’idea diversa della sua professione. Credo possa essere considerato tecnicamente uno dei più grandi, ma ora sta a lui”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820