Braccialetti Rossi 3, quarta puntata 6 novembre 2016: Leo ha saputo che sarà padre ma sta molto male, la chemio non funziona

di Azzurra Sichera

» TV » Braccialetti Rossi 3, quarta puntata 6 novembre 2016: Leo ha saputo che sarà padre ma sta molto male, la chemio non funziona

Braccialetti Rossi 3, quarta puntata 6 novembre 2016: Leo ha saputo che sarà padre ma sta molto male, la chemio non funziona

| domenica 06 Novembre 2016 - 20:30

Margi parla con sua madre del fatto che vorrebbe aiutare Flam, la donna ammette di essere ancora innamorata del suo ex che l’ha tradita con quella che era la sua migliore amica, Lucia. Margi la invita a non essere più arrabbiata.

I genitori di Flam, intanto, fanno i bagagli della figlia: non potendo essere operata, la bambina deve tornare a casa. Ma in ospedale arriva Margi per fare gli esami di compatibilità. Flam però non è felice: “Ho solo paura di illudermi ancora”.

Baratti parla con la Lisandri del caso di Bobo: mentre lo visitava ha trovato un’anomalia che potrebbe favorire il trapianto di cuore. Nel frattempo il ragazzo sembra aver recuperato un po’ il rapporto con la madre.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-2

Nina torna in ospedale, Bobo le dice che le piace e addirittura prova a baciarla: “Corro perché io non ho tempo”, le spiega.

Margi nel frattempo si sottopone agli esami, e Flam conosce Francesca, la quale si commuove. Bianca invece, che è in ospedale per Mela, va a trovare Leo. Il ragazzo le racconta che è riuscito ad andare al cimitero da sua madre dove ha visto un uomo con il quale non è però riuscito a parlare.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-5

Bianca lo aiuta a rilassarsi per ricordare e a Leo viene in mente un episodio di quando era bambino: sua madre aveva portato lui e sua sorella alla stazione, dove l’ha vista discutere con l’uomo che ha incontrato al cimitero. L’uomo era in tenuta da militare e ha allontanato la mamma di Leo che poi si mise a piangere. “Mia madre aveva un amante”, conclude il giovane che decide di lasciare l’ospedale in cerca di risposte.

Cris nel frattempo dice a sua sorella di essere incinta, ma Carola non la prende molto bene. “Leo è un malato terminale, tu potresti rimanere da sola”, le dice. “Questo bambino potrebbe essere l’unica cosa che mi rimane di Leo”, le risponde Cris tra le lacrime.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-10

Leo torna a casa sua e rivive alcuni momenti passati con la madre quando lui era ancora piccolo; poi si mette a caccia di indizi fin quando non trova una piccolo baule: nascoste ci sono due foto dell’uomo misterioso.

Mentre è a casa Leo riceve la chiamata di Cris che gli chiede di vedersi per parlare. Finalmente la ragazza si decide a dirgli di essere incinta. “Stai scherzando, è impossibile con tutta la chemio che ho fatto!”. Cris gli dice che ha già fatto il test e Leo adesso è felicissimo: “Guarirò te lo prometto, guarirò per tutti e tre”. Leo non sta più nella pelle e condivide subito la notizia con Vale, ma anche l’amico ha una notizia: ha fatto l’amore con Bella!

Poi tutti si mettono a lavorare al progetto della radio.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-15

Braccialetti Rossi 3, quarta puntata 6 novembre 2016

Tra Nina e il dottor Baratti c’è uno scambio di battute e di “insulti”… poi il cardiologo parla con la Lisandri dell’intervento per Bobo: “Lei mi pare un po’ presuntuoso”. “Io questa operazione la posso fare, che lei mi creda o no”, le risponde.

Arrivano buone notizie. Margi può donare le staminali a Flam: “Si tratta di un primo passo, ma è sicuramente un buon inizio”, dice a tutti il dottore. La piccola, con l’aiuto di Toni, scrive una email a Chicco per dirgli della sua operazione: “Vorrei tanto che tu fossi qui”, gli fa scrivere dall’amico.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-20

Flam riceve l’in bocca al lupo da parte dei Braccialetti per l’operazione, mentre tra Lucia e Francesca continua a esserci del gelo. Chicco riesce a prendere al volo una corriera per andare in Puglia.

I ragazzi si travestono per la prima diretta della web radio: Leo si accorge che ha iniziato a perdere i capelli e decide di rasarsi come ha già fatto in passato. Poi la tristezza cede il passo all’entusiasmo per la trasmissione radiofonica.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-23

Nel frattempo, la madre di Nina arriva a casa di Cris: “Non l’ho trovata al locale dove lavora, vorrei avere delle spiegazioni, la posso aspettare qui”. Poi nella discussione si intromette Carola: “Nina non abita qui”. La donna è confusa, e Cris prova a spiegarle cosa sta succedendo.

Braccialetti Rossi 3, quarta puntata 6 novembre 2016

La mamma di Nina quindi si precipita in ospedale. La ragazza non è in stanza ma quando ritorna, trova la madre in lacrime. “Non voglio che mi vedi qui, vai via”, le dice Nina. “Non voglio che nessuno mi veda qua, io non voglio che tu stia qui”.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-26

Nel frattempo lei si sente male mentre è in diretta alla radio: da svenuto, sogna sua madre. L’indomani è Flam che va a cercarlo, ma lui non sta molto bene.

Nina, in preda a un attacco di panico, chiama Vale in suo soccorso; Bella soffre un po’ per essere stata di nuovo messa da parte dal suo ragazzo. La madre di Nina, ancora in lacrime, si sfoga con Leo, il quale le dà qualche dritta su come comportarsi.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-27

Nina e sua madre si mettono a parlare. “Ti ho mentito perché mi sei sempre stata addosso”, le dice Nina che però aggiunge: “Mi sei mancata, ti ho pensato tutti i giorni. Vorrei solo che mi trattassi da grande”.

Leo si fa visitare dalla Lisandri, le dice che ha avuto delle allucinazioni, fitte alla base del collo e freddo al braccio. “La chemio che ti stiamo facendo non funziona”, gli dice la dottoressa. Poi si passa a parlare del bambino: “Prima ero felice, ora non lo sono più. Forse non ci sarà nemmeno al suo primo compleanno”, le dice. “Io non ho delle risposte, ma tu qui dentro hai reso possibili cose che sembrano impossibili”, risponde la Lisandri.

braccialetti-rossi-3-6-novembre-2016-29

Cris parla della gravidanza con i suoi genitori e sua sorella. “Che genitori sarete, un malato terminale e una ragazzina?”, le chiede suo padre che la minaccia di interrompere qualsiasi rapporto, specie di tipo economico. “Toglietemi tutti ma io questo bambino lo tengo”, gli risponde Cris lasciando casa dei suoi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820