Inter, cosa cambia con Pioli: modulo, giocatori e rapporto con Candreva

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Inter, cosa cambia con Pioli: modulo, giocatori e rapporto con Candreva

Inter, cosa cambia con Pioli: modulo, giocatori e rapporto con Candreva

| lunedì 07 Novembre 2016 - 16:14

L’Inter si appresta al quarto cambiamento sulla panchina dall’inizio della stagione e quindi all’ennesima rivoluzione: fuori De Boer e dentro Pioli. L’ex tecnico della Lazio è stato definito da molti un “normalizzatore”, ma non è da escludere una piccola rivoluzione.

Modulo: nella sue esperienza biancoceleste, Pioli ha giocato nella maggior parte dei casi con il 4-3-3 e con il 4-2-3-1, con Stefano Mauri da collante fra due reparti. Il tecnico italiano, però, ha dimostrato grande duttilità, schierando anche la difesa a 3 in alcune occasioni.

Giocatori: scontato da dire, ma Icardi rappresenta l’attaccante perfetto per Pioli, che lo investirà di piena fiducia; lo stesso discorso vale per Perisic e Banega: l’allenatore parmigiano ha dimostrato di saper valorizzare i giocatori esterni e i trequartisti. Anche Medel sarà indispensabile per l’equilibrio della squadra. Joao Mario e Brozovic, in caso di 4-3-3, saranno in pieno ballottaggio per una maglia in mediana.

Caso Candreva: il rapporto fra Candreva e Pioli non è mai stato pacifico, specialmente dopo la decisione presa dal tecnico, allora sulla panchina della Lazio, di affidare la fascia di capitano a Biglia. La sua titolarità non è comunque in discussione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820