Amici 16, puntata 21 novembre 2016: primo giorno di scuola per cantanti e ballerini

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 21 novembre 2016: primo giorno di scuola per cantanti e ballerini

Amici 16, puntata 21 novembre 2016: primo giorno di scuola per cantanti e ballerini

| lunedì 21 Novembre 2016 - 13:00

14.36 – Sebastian è a lezione con il maestro Garrison che gli dice che da uno a dieci, gli piace undici. “Sei molto comunicativo quando balli, prova a farci capire anche chi sei”, gli dice dato che il ballerino ha un blocco emotivo ed è un po’ chiuso in se stesso. Dopo le prove, l’insegnante gli fa i suoi complimenti.

14.30 – Carlo Di Francesco va a trovare Giada: “Sei molto istintiva, un animale selvatico quasi. Il mio consiglio è di non studiare canto, impara i trucchetti ma non affezionarti alla tecnica. Devi darci il tuo istinto”, le dice l’insegnante. “Ho visto in te una dignità e una forza che raramente si vede. Mi aspetto qualcosa di superlativo da te, non mi interessa solo la bella voce che hai”. “Mi impegnerò”, gli promette Giada.

14.27 – Giulia prepara un passo a due con il maestro Kledi: “Hai delle bellissimo cose ma te ne mancano altre. Nel passo a due dovete essere una persona sola. Hai tutte le carte in regola per farlo molto bene”, le dice l’insegnante. “Devi sempre accompagnare un movimento con l’immaginazione”.

14.21 – Braga invece va a parlare con il cantante Francesco: il professore lo considera un bluff. “Dentro di te c’è qualcosa che mi disturba, c’è qualcosa che non mi quadra nei tuoi occhi”, gli dice il docente.

14.16 – Per Andreas è “strano” iniziare di nuovo il percorso ad Amici e fa la sua prima lezione con Emanuel Lo insieme a Lorenzo.

14.12 – Carlo Di Francesco invece va a trovare Federica a lavoro con il maestro Perris. “Io non mi sbilancio quasi mai e non vorrei essere deluso”, dice l’insegnante. “Ogni tanto è bello trovare qualcuno che ha una sensibilità particolare, sono contento”.

14.06 – Prima assegnazione invece per i ballerini della classe di quest’anno. Vittoria viene messa subito a dura prova da Veronica Peparini che l’ha fortemente voluta in classe. “Dobbiamo portare qualche altro sì dalla nostra parte”, dice l’insegnante. “Sono contenta di averti appoggiato, non mi deludere. Lavora bene perché della mia scelta sono sicura”.

14.03 – “Dovreste usare ogni minuto per lavorare”, continua Zerbi. “Tutti voi potete migliorare molto ma dipende da voi se lo farete”.

14.00 – Primo giorno di scuola invece per i ragazzi: nelle sale si lavora per arrivare al meglio allo speciale di sabato prossimo. Rudy Zerbi è già in giro per i corridoi e arriva in sala relax dove tutti i cantanti sono “spiaggiati sui cuscinoni”. “Vi vedo molto concentrati”, inizia ironico. “Da oggi inizia la vostra corsa al serale, da oggi ogni minuto siete monitorati da noi, ogni giorno ci dovete dare dei segnali che volete tenere quel banco e che volete arrivare al serale. Non sentitevi mai rilassati non avete ancora conquistato niente”, dice il docente.

13.55 – I ragazzi sono tanto felici di essere entrati nella scuola e iniziano a confrontarsi in sala relax. Cosimo e Francesco invece sono un po’ giù di morale per la sfida di ingresso. “Siete due latinisti di altissimo livello ed è questo il problema: c’è solo un banco disponibile”, dice la Titova. “Devo capire come lavorate, durante la settimana, in modo da non perdere un talento”.

13.52 – Riparte la scula di Amici. Federica, Giada, Elisa, Shady, Marta, Lo Strego, Marc Lee, Riccardo, Mike Bird, Francesco, Alessio, Thomas compongono la classe di Canto. Oliviero, Erik, Lorenzo, Andreas, Raffaella, Giulia, Vittoria e Sebastian, invece quella di Ballo che si completerà dopo la sfida di sabato prossimo tra i due ballerini di latino, Francesco e Cosimo.

—————————

La classe di Amici 16 è stata formata, adesso i ballerini e i cantanti dovranno dimostrare davvero di meritare il banco che i professori gli hanno assegnato. Sì perché come sappiamo fin troppo bene ormai, non è mai la classe iniziale ad arrivare indenne alla parte finale del programma: le sfide e gli esami, molto spesso decretano nuovi ingressi ed eliminazioni.

Ma la scuola è appena cominciata e il percorso è ancora molto lungo!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820