È morto l’attore canadese Alan Thicke. Era il papà della serie tv “Genitori in blue jeans”

di Redazione

» Costume » È morto l’attore canadese Alan Thicke. Era il papà della serie tv “Genitori in blue jeans”

È morto l’attore canadese Alan Thicke. Era il papà della serie tv “Genitori in blue jeans”

| mercoledì 14 Dicembre 2016 - 09:45

È morto a 69 anni, stroncato da un infarto, Alan Thicke, l’attore famoso al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del “papà” nella serie tv “Genitori in blue jeans”.

Oltre alla sit-com andata in onda dal 1985 al 1992, Thicke compare anche in alcuni episodi di “Settimo cielo” (2001) e “How I Met Your Mother” (2008). Era anche un conduttore televisivo e come cantautore/compositore ha scritto le colonne sonore di alcune note serie tv come “Il mio amico Arnold” e “L’albero delle mele” e le musiche di molti programmi televisivi da lui presentati.

La serie “Genitori in Bleu Jeans” è diventata un vero e proprio cult degli anni ’80 e ha lanciato molti attori diventati famosi. Nella serie si narrano le vicende familiari dei Seaver formati da Jason (interpetato da Thicke), la moglie Maggie e i loro scatenati figli Mike (Kirk Cameron), Carol e Ben ai quali si aggiungono la piccola Chrissy e un ragazzino povero e socialmente problematico, di nome Luke, uno dei primi ruoli di Leonardo DiCaprio, all’epoca sedicenne. Tra gli attori che hanno recitato nella serie figurano anche Brad Pitt, Hilary Swank e Heather Graham. In un episodio compare come fidanzato di Carol uno sconosciuto Matthew Perry, divenuto in seguito famoso per il ruolo di Chandler Bing in Friends.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820