La scalata di Vivendi a Mediaset è ritenuta ‘ostile’ |Berlusconi: ‘Siamo uniti, non ci ridimensioneremo’

di Redazione

» Cronaca » La scalata di Vivendi a Mediaset è ritenuta ‘ostile’ |Berlusconi: ‘Siamo uniti, non ci ridimensioneremo’

La scalata di Vivendi a Mediaset è ritenuta ‘ostile’ |Berlusconi: ‘Siamo uniti, non ci ridimensioneremo’

| mercoledì 14 Dicembre 2016 - 15:30

Botta e risposta tra Vivendi e Mediaset. Il gruppo francese sta tentando la scalata passando dal 3% al 12,32% del capitale ma la Fininvest replica, denunciando il gruppo francese per “manipolazione di mercato”.

Gli occhi della Borsa sono tutti concentrati sul titolo Mediaset che ieri ha chiuso con il record del 31,8%. La Consob ha comunque già avviato gli accertamenti, vuole vederci chiaro sulla scalata di Vivendi a Mediaset.

Silvio Berlusconi ha deciso di seguire attentamente e da vicino la vicenda da annullare tutti gli altri impegni in programma e oggi, a mercati chiusi, ha commentato in una nota l’operazione della società francese definendola “ostile”. L’acquisto di azioni Mediaset da parte di Vivendi, “non concordato preventivamente con Fininvest, non può essere considerato altro che un’operazione ostile. Quanto a noi, c’è la compattezza più assoluta della mia famiglia su un punto molto preciso: non abbiamo alcuna intenzione di lasciare che qualcuno provi a ridimensionare il nostro ruolo di imprenditori”.

La holding della famiglia ha annunciato ieri sera di aver arrotondato, tra acquisti e diritti di acquisto per oggi, la propria nel Biscione salendo al 38,266% del capitale, il 39,775% senza considerare le azioni proprie.

“Sarà dura, ma ci difenderemo”, ha detto il presidente Mediaset, Fedele Confalonieri incontrando alcune redazioni del gruppo per gli auguri, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820