La signora della moda

Muore a 66 anni la giornalista Franca Sozzani
Era la storica direttrice di Vogue Italia

di . Categoria: Cronaca, Lombardia

Carlo Buora, franca sozzani, Franca Sozzani morta, Milano, morta Franca Sozzani, morta giornalista vogue, Vogue Italia

Si è spenta dopo una grave malattia la giornalista e direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. Aveva 66 anni. Lo rende noto la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino, di cui Sozzani era presidente. Franca Sozzani era malata da tempo. Al momento del decesso si trovava in casa.

“Donna di inesauribile energia, rimane un riferimento e un modello di creatività anche nell’impegno sociale. Franca Sozzani ci ha lasciato in eredità il suo entusiasmo, la sua forza vitale e intellettuale e la sua capacità innovativa”, dichiara Carlo Buora, Presidente IEO e Centro Cardiologico Monzino.

Con il suo spirito positivo “è riuscita a valorizzare al massimo la sensibilità del suo mondo anche verso temi come la lotta al cancro e alle malattie cardiovascolari”. Considerata una delle signore della moda, Franca Sozzani era molto impegnata nel sociale e per la ricerca.

Sulla home page di Vogue.it, per ricordare la prematura scomparsa della sua storica e carismatica direttrice, campeggia una foto sotto la quale si legge Franca, seguito da un cuore.

Foto da Twitter.

22 dicembre 2016

LASCIA IL TUO COMMENTO







LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news