Amici 16, puntata 3 gennaio 2017: Cosimo si confronta con la maestra Titova

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 3 gennaio 2017: Cosimo si confronta con la maestra Titova

Amici 16, puntata 3 gennaio 2017: Cosimo si confronta con la maestra Titova

| martedì 03 Gennaio 2017 - 12:54

14.33 – Federica in confessionale dice che si sta vivendo l’esperienza di Amici giorno per giorno: “Ho riscontrato una maturità interiore che non pensavo di avere”, ammette la cantante. “Il mio prof. preferito forse è Di Francesco. Mi sostiene e mi sta spronando tanto”.

14.26 – Carlo Di Francesco va a lezione da Shady che sta preparando un pezzo in italiano. Il professore si confida con la cantante e Shady si mette a piangere. “Devi comunicare con la gente, non puoi sempre rifiugiarti dietro la musica pensando che sia la sola che ti capisce”, le dice Carlo. “Tu hai una passione sincera ma poi la metti da parte quando sali sul palco. E quindi io la voglio sentire”.

14.22 – Anche Lorenzo racconta come è stata la scuola di Amici per lui finora. “Il momento più bello è stato quando mi sono esibito per la prima volta nello studio, è stato come il primo bacio”, dice il ballerino. “Spero che quest’esperienza mi consentirà di ballare come mestiere”.

14.16 – “Sei troppo preciso, sporcati un po’”, dice il maestro Kledi a Oliviero. “Ho paura di non essere ancora pronto per lasciarmi andare”, ammette il ballerino. “Questo tuo essere cosciente è molto importante, hai la padronanza della tecnica quindi per te sarà più facile lasciarti andare”. Il ballerino poi rivede il pezzo passo dopo passo insieme a Kledi che lo sprona a considerare questa coreografia come un’occasione di cambiamento.

14.13 – Anche Lo Strego ripensa al suo percorso fatto finora all’interno di Amici. “Io prima di entrare facevo una vita ordinaria, ma io non ho mai voluto essere ordinario”, dice il cantante. “Vorrei far vedere anche qualcos’altro di mio, penso di avere tanta sfaccettature”.

14.07 – Il professor Braga fa lezione a tutti i cantanti: tema del giorno è la provocazione.

14.04 – Vittoria in confessionale parla del suo percorso all’interno della scuola di Amici. “Me lo immaginavo completamente diverso, mi aspettavo che fosse meno duro a livello fisico”, dice la ballerina. “I momenti più belli sono legati a Veronica, secondo me con lei c’è un’empatia molto bella”.

13.55 – “Avrei preferito che quelle cose le dicessi direttamente a me”, dice la maestra Titova a Cosimo. “Io non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma mi sembra che non sto portando al 100% il mio latino”, commenta Cosimo. “Mi ritrovo a fare qualcosa che non mi rappresenta e mi sento in svantaggio”. “Io ti capisco”, gli dice la Titova. “La mia mentalità è cambiata da quando ho smesso di fare le gare, ma ti devi fidare”.

Il ballerino continua a dire che comunque quando si esibisce non si sente al massimo, ma la maestra gli dice che deve parlare di più con lei. “Voglio portare il latino puro, una coreografia complicata”, dice Cosimo. “Secondo me tu vedi il latino in modo troppo schematico”, ribatte l’insegnante. “Non ti puoi rifiutare di fare le cose che non sai fare bene. Se preferisci stare sempre ‘comodo’ allora non cresci mai”. Alla fine la Titova gli chiede: “Iniziamo a crescere?”.

13.51 – La maestra Titova va a parlare con Cosimo e gli mostra un video in cui il ballerino si era lamentato in sala relax con Giulia per la musica della coreografia che gli era stata assegnata ma non solo. “Questo non è latino… non mi ascoltano tanto se glielo dico…”, ha detto Cosimo.

————————–

Secondo giorno nella scuola di Amici dopo le vacanze di Natale. I ragazzi sono tornati a fare lezione a pieno ritmo: si prepara la nuova sfida a squadre del sabato, anche se nei confessionali ballerini e cantanti ammettono che si stanno impegnando tutti con un unico obiettivo, ovvero arrivare al serale.

Chi di loro però riuscirà a prendere quella tanto sognata maglia e ad avere il semaforo verde da parte dei professori? La strada sembra ancora molto lunga, ma sappiamo bene che ogni giorno conta per la valutazione finale da parte dei docenti che non si perdono nemmeno un attimo della vita dentro la scuola!

Come sempre seguiremo in diretta la puntata che viene mandata in onda su Real Time a partire dalle 13.50!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820