Palermo, Zamparini si è dimesso da presidente: “Club agli americani per tornare in Europa”

di Redazione

» Sport » Palermo, Zamparini si è dimesso da presidente: “Club agli americani per tornare in Europa”

Palermo, Zamparini si è dimesso da presidente: “Club agli americani per tornare in Europa”

| lunedì 27 Febbraio 2017 - 12:19

Maurizio Zamparini ha rassegnato le proprie dimissioni da presidente del Palermo. Dopo 15 anni si chiude un’era del calcio rosanero.

Questo il comunicato ufficiale del club: “Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del Palermo Calcio. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa”.

“Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo.

Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni”. Firmato, Maurizio Zamparini.

La decisione era stata preannunciata al “Giornale Radio” di Tgr Rai Sicilia, dicendo che era pronto a dimettersi dalla presidenza del club in vista della cessione alla cordata di investitori americani.

Sto per dimettermi dalla presidenza del Palermo. In tempi brevissimi, penso già in settimana, arriveranno le mie dimissioni. Poi gli investitori americani subentreranno a me. Non c’è più nulla da definire, abbiamo regolarizzato tutto“.

“Per ora non vi dico nulla su di loro, ma non sarò il presidente onorario del Palermo. Resterò i primi periodi per coadiuvarli e per illustrargli come gestire la situazione. Non vi dico chi sono, mi sto divertendo. Rimarrò sicuramente ad aiutarli senza apparire”, queste sono state le parole di Zamparini.

La cessione al fondo americano è sempre più vicina. Il patron friulano dovrebbe mantenere una quota di minoranza (25-30%), fino a giugno, il tempo necessario per definire il closing nei minimi dettagli. L’accordo potrebbe includere anche la cessione di tutta la struttura imprenditoriale di proprietà della famiglia Zamparini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820