Palermo, Orlando: “A disposizione della nuova proprietà”. Baccaglini: “Stadio? Entro giugno il progetto”

di Redazione

» Sport » Palermo, Orlando: “A disposizione della nuova proprietà”. Baccaglini: “Stadio? Entro giugno il progetto”

Palermo, Orlando: “A disposizione della nuova proprietà”. Baccaglini: “Stadio? Entro giugno il progetto”

| giovedì 09 Marzo 2017 - 11:19

La nuova era del Palermo ha preso al via da appena quattro giorni. Il primo obiettivo della nuova proprietà sono lo stadio e il centro sportivo. Il presidente Paul Baccaglini e il Sindaco Leoluca Orlando si sono incontrati stamane a Villa Niscemi.

Dopo il colloquio, i due hanno parlato in conferenza stampa. Presenti anche il vicesindaco Arcuri e Baiguera. Le parole del primo cittadino del capoluogo: “Con Baccaglini ci siamo già incontrati 9 anni fa (ride) quando lui lavorava per Le Iene. Il mio è interesse è che la squadra del Palermo possa giocare e fioccare. Palermo ha potuto avere un calcio d’eccellenza con il presidente Zamparini. Il progetto del nuovo stadio e del centro sportivo deve rispettare le normative”..

Orlando conferma che c’è la volontà di coinvolgere anche l’Università di Palermo: “Abbiamo parlato con Baccaglini della possibilità di sviluppare accordi con l’Unipa per dare impulso a start-up legate al Palermo calcio”.

La parola poi è passata al neo presidente del Palermo Paul Baccaglini: “È un percorso che è cominciato lunedì. Mi venivano chieste promesse per i tifosi e per il Palermo. Ma io posso solo dire che lo stadio è uno dei punti fondamentali del Palermo che verrà, ma dovremo farlo per tappe. Se presenteremo un progetto a norma, il Palermo e i palermitani si stringeranno la mano per realizzare un’opera di interesse mondiale. Palermo ha un’attenzione mondiale sopra di sé”.

“Ripartiremo dal vecchio progetto dello stadio – continua Baccaglini – cercandolo di migliorare nelle parti che non andavano bene. L’area sarà quella del Velodromo, che ho visionato personalmente”.

 I tempi di realizzazione e di presentazione del progetto: “Vogliamo realizzarlo il prima possibile. Prima iniziamo il processo, prima lo porteremo a termine. Lungaggini burocratiche? Le affronteremo seriamente così da velocizzare il processo, tenteremo di andare incontro ai burocrati.

Abbiamo già il piano finanziario su quest’opera. Lo abbiamo realizzato nell’ambito del gruppo Zamparini. Entro la fine di questa stagione calcistica presenteremo il progetto”.
Baccaglini ha concluso: “Il progetto entra all’interno di quello che all’inizio definivo ombrello culturale. Lo stadio, i cimeli del Palermo, possono essere definiti cultura. Lo sport è cultura”.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820