closing terza caparra Milan, Milan closing, Berlusconi Closing, Milan Closing cinesi, Sino Europe Sports, proroga closing cinesi Milan, caparra cinesi closing Milan

La tortuosa strada che porta al tanto atteso closing della cessione del Milan si fa sempre più in salita e probabilmente incontra l’ultimo e definitivo ostacolo.

Il fondo cinese Sino Europe Sport non esiste più: Ses lascia il posto alla controllata di Mr Li Yonghong, quella Rossoneri Sport Luxemburg già centro nevralgico delle operazioni di Ses in Europa.

Mr Li resta così da solo in vista del closing che proverà a concludere, da solo, entro il 14 aprile, come da accordi Fininvest. Tutti gli investitori che lo accompagnavano, infatti, si sono fatti da parte.

Di seguito il comunicato ufficiale del Milan: “Con riferimento all’accordo firmato con Fininvest S.p.A., che prevede per venerdì 14 aprile la data del closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan, Rossoneri Sport Investment Lux annuncia che sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione”

“A seguito di una approfondita analisi è stata definita una nuova struttura, completamente esterna alla Cina, al fine di portare a termine la transazione. La nuova entità che ha formalmente preso il posto di SES nell’operazione è la Rossoneri Sport Investment Lux, controllata da Yonghong Li”.