Gigi D’Alessio incontra i fan al Forum Palermo |

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Gigi D’Alessio incontra i fan al Forum Palermo |

Gigi D’Alessio incontra i fan al Forum Palermo |

| martedì 28 Marzo 2017 - 11:46

Gigi D’Alessio ospite venerdì 7 aprile a Forum Palermo per incontrare i fan e firmare le copie del suo ultimo cd dal titolo “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music). L’instore si terrà a piazza Fashion (ingresso lato Uci) dalle ore 17, ad intrattenere il pubblico Eliana Chiavetta. Per accedere all’area riservata, dove si svolgerà il firma copie e dove l’artista sarà fotografato con i fan, occorre  presentare una copia del nuovo cd. Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina facebook del centro commerciale Forum Palermo.

Il disco è uscito in tutta Italia il 24 febbraio, giorno del 50° compleanno del cantante napoletano. In 25 anni di carriera, D’Alessio ha venduto oltre 20 milioni di dischi e ha tenuto concerti in tutto il mondo.

Un disco pensato e scritto come un regalo, che è poi il racconto di un cinquantenne che ha attraversato le vicende della vita con il coraggio di chi arriva da lontano: ecco perché la scelta di intitolare l’album con la propria data di nascita.

Ascoltando il disco, si ha l’impressione che D’Alessio si sia proprio divertito a scrivere musica e parole, a saltare dalle linee melodiche classiche al pop che incrocia citazioni rockeggianti e latine. Insomma, un disco completo da più punti di vista. Tra i brani da segnalare “La prima stella”, dedicato alla madre che è andata via troppo presto, e la versione in 5/4 de “L’immensità” di Don Backy, portata a Sanremo da Johnny Dorelli nel 1967, e “Pecché”, brano d’amore che emoziona come solo i classici sanno fare.

Questa la tracklist completa: T’innamori e poi, Benvenuto amore, Ciao, No, La prima stella, L’immensità, Mi chica bomba, Sei, Emozione senza fine, L’estate con te, Pecché.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820