De Rossi Roma, rinnovo De Rossi, De Rossi, Daniele De Rossi, De Rossi futuro, De Rossi Inter, calciomercato Roma, calciomercato Inter

La Roma può tirare un sospiro di sollievo. Daniele De Rossi non ha riportato fratture o lesioni alla schiena nello scontro di gioco che lo ha visto coinvolto durante l’amichevole Olanda – Italia di ieri e che sembrava potesse avere conseguenze più serie.

Il centrocampista azzurro aveva ricevuto una forte ginocchiata (fortuita) da un avversario nel primo tempo alla schiena nella zona lombare, costringendo il CT Ventura alla sostituzione al 37′ p.t.. De Rossi è uscito dal campo zoppicando vistosamente ma rifiutando la barella, per poi lasciare Amsterdam con l’ausilio delle stampelle

Stamattina il giocatore ha svolto una risonanza magnetica per valutare l’entità del danno, che alla fine si è rivelata essere solo una forte contusione: i controlli strumentali hanno confermato i postumi del “trauma contusivo in regione sacro/iliaca destra con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo”.

De Rossi salterà certamente il match di sabato sera contro l’Empoli per svolgere al meglio le cure del caso: le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, ma un suo recupero per il ritorno di Coppa Italia contro la Lazio non è da escludere.