Pregiudicato picchia e cava l’occhio alla compagna | Arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni

di Egidio Villa

» Cronaca » Pregiudicato picchia e cava l’occhio alla compagna | Arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni

Pregiudicato picchia e cava l’occhio alla compagna | Arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni

| giovedì 27 Aprile 2017 - 11:30

Tragedia sfiorata la scorsa notte in viale San Teodoro, nel quartiere di Librino, a Catania. Un uomo di 27 anni, al culmine di una lite con la compagna 26enne, ha ‘pestato’ la donna, cercando anche di cavarle gli occhi.

Il 27enne si è poi scagliato contro i familiari accorsi in difesa della ragazza e ha picchiato il suocero, la nonna e lo zio, questi ultimi due portatori di handicap, alla presenza delle due figliolette di appena 1 e 2 anni.

Alcuni vicini di casa, richiamati dalle urla provenienti dall’appartamento, hanno telefonato ai carabinieri che sono giunti nell’abitazione e, dopo una violenta colluttazione, hanno bloccato e ammanettato l’uomo.

La 26enne, trasportata d’urgenza all’Ospedale Vittorio Emanuele, come diagnosticato dai medici,  ha subito gravi danni ad entrambi gli occhi, edemi palpebrali, lacerazioni congiuntivali, abrasioni corneali ed emorragie sottocongiuntivali, oltre a lesioni al settore temporale e nasale con una prognosi, salvo complicazioni, di oltre 30 giorni.

Anche il padre della ragazza è dovuto ricorrere alle cure dei medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi Centro cavandosela, per fortuna,  con alcuni giorni di prognosi per lesioni di lieve entità.

Il 27enne è stato portato presso il carcere di Catania Piazza Lanza dove dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali gravissime nonché  resistenza a pubblico ufficiale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820