Juventus, Buffon: “La finale da sola non conta nulla”. Allegri: “A Cardiff per vincere”

di Redazione

» Sport » Juventus, Buffon: “La finale da sola non conta nulla”. Allegri: “A Cardiff per vincere”

Juventus, Buffon: “La finale da sola non conta nulla”. Allegri: “A Cardiff per vincere”

| martedì 09 Maggio 2017 - 23:09

La Juventus può festeggiare il ritorno in finale di Champions League dopo 2 anni di attesa, ma nel post gara la convinzione è fortissima: ora bisogna vincere e portare a termine la missione triplete.

>JUVE IN FINALE: MONACO SCONFITTO ANCHE AL RITORNO

Intervistato da Premium Sport, il capitano bianconero  Gigi Buffon ha commentato questo grande risultato: “Adesso è tutto vero. È stato tutto maledettamente difficile, a prescindere dal 2-0 dell’andata. Abbiamo passato dei brutti momenti, ma siamo stati pronti a reagire. La finale era il nostro primo obiettivo, ma adesso non conta solo giocare la finale”.

“Se non giocassi in una grande squadra non avrei avuto la possibilità di riprovare di vincere la Champions – prosegue Buffon – La vita è bella per questa, due anni fa pensavano tutti che quella sarebbe stata la mia ultima finale ma ho capito che bisogna credere nei propri sogni”.

Allegri è dello stesso parere: “L’importante delle finali è giocarle, ma sicuramente lo si fa per vincerle. Secondo me la Juventus ha grosse possibilità di vincer quest’anno la Champions, abbiamo un mese per migliorare. Domenica dobbiamo fare un punto a Roma, altrimenti siamo obbligati a vincere contro il Crotone in casa prima della sfida di Coppa Italia contro la Lazio.

Allegri avverte: “Siamo nel momento delicato della stagione. Abbiamo meritato la finale, ma siamo in un momento cruciale della stagione: non abbiamo ancora vinto niente, dobbiamo iniziare a raccogliere quanto fatto finora”.

Per Bonucci, invece, la convinzione è che questa Juve sia pronta per il successo continentale: “La seconda finale in tre anni è un grande risultato. Siamo cresciuti rispetto a due anni fa: prima eravamo la sorpresa, adesso siamo più che una certezza.  Siamo una grande squadra e andiamo a Cardiff con la consapevolezza che possiamo portare la Champions a casa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820