Ferrero compra Nestlè, Ferrero Nestlè, Ferrero Usa, nestlè
Dalla Nutella agli Ovetti Kinder, la bacheca delle delizie create da Ferrero è praticamente sconfinata. Tutto cominciò nel 1942 ad Alba, un paesino in provincia di Cuneo in Piemonte, dove Pietro Ferrero aprì un piccolo laboratorio per preparare prodotti alimentari dolci utilizzando le nocciole, ingrediente che diverrà molto importante per tutta la produzione dolciaria a cominciare dal primo prodotto, la pasta gianduia.
Grazie all’enorme successo ottenuto, Pietro Ferrero decise di ingrandire il laboratorio e di far conoscere i suoi prodotti anche al resto d’Italia, nasce così l’azienda dolciaria più famosa al mondo, la Ferrero. Negli anni ’50 i suoi prodotti vengono esportati anche all’estero, così Ferrero decide di aprire il suo primo stabilimento fuori dall’Italia e precisamente a Stadtallendorf in Germania.
Tra i vari prodotti creati dalla Ferrero quello più conosciuto e più apprezzato a livello internazionale è sicuramente la Nutella.
Ferrero è sempre alla ricerca di giovani diplomati e laureati in Italia e all’estero. Chi è interessato a lavorare presso (clicca qui per continuare la lettura).