Mondiali U20, Italia nella storia: è semifinale. In dieci battuta la Zambia 3 – 2 ai supplementari

di Redazione

» Sport » Mondiali U20, Italia nella storia: è semifinale. In dieci battuta la Zambia 3 – 2 ai supplementari

Mondiali U20, Italia nella storia: è semifinale. In dieci battuta la Zambia 3 – 2 ai supplementari

| lunedì 05 Giugno 2017 - 12:51

L’Italia Under 20 riesce nell’impresa di battere in dieci la Zambia 3-2 ai quarti e centra per la prima volta nella sua storia le semifinali dei Mondiali di categoria che si stanno tenendo in Corea.

Una partita pazzesca con gli azzurri che sotto di una rete, realizzata dopo quattro minuti da Daka, si ritrovano a fine primo tempo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione discussa di Pezzella con la Var che di certo non ha aiutato.

In avvio di secondo tempo, Orsolini trova il pareggio con un colpo di testa sul secondo palo su un cross dalla sinistra. A sei minuti dalla fine, la Zambia ritrova il vantaggio con Sakala, destro preciso sotto la traversa. Sembra finita, ma poco dopo Di Marco su uno splendido calcio di punizione di sinistro trova il due pari.

Si va ai tempi supplementari e a nove minuti dalla fine Luca Vido, entrato dalla panchina, trova la rete decisiva della vittoria su un colpo di testa da calcio d’angolo. Nel finale Zaccagno decisivo con due splendidi interventi che hanno permesso alla fine all’Italia di festeggiare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820