Motogp 2017, motogp, incidente Valentino Rossi, Valentino Rossi, infortunio Rossi, condizioni Valentino Rossi, Valentino Rossi mugello, Valentino Rossi motogp

La Motogp torna in pista con il Gran Premio di Assen. Le Yamaha sono alla ricerca del riscatto dopo l’ultimo week end negativo due settimane fa a Barcellona.

Valentino Rossi è fiducioso: “Sono felice di andare ad Assen, specialmente dopo i due giorni di prove che abbiamo fatto a Barcellona dopo una gara così brutta. Durante i test abbiamo provato alcune soluzioni interessanti e ora vorrei sperimentarle su un altro tracciato per vedere se stiamo andando nella giusta direzione. Quello olandese è sempre un ottimo weekend e la pista di Assen, poi, è molto bella: spero di essere competitivo per trasformarla in una buona gara”.

Il leader del mondiale nonché compagno di squadra del Dottore, Vinales è carico:  “Assen è un buon circuito, adatto sia per alla Yamaha, sia al mio stile di guida. In passato ci ho fatto gare veramente buone e mi piace molto correre qui. Dopo la difficile corsa in Catalogna arriviamo ad Assen extra motivati: abbiamo veramente bisogno di centrare il podio e prendere il massimo dei punti. Non possiamo permetterci di faticare nelle prossime gare, quindi sicuramente daremo il 100% per ottenere un buon risultato”.